#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Giugno 2025 - 21:53
25.3 C
Napoli

Video choc a Taranto: bimbo spara dalla finestra. Due uomini gettano frigo dal balcone

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Video choc a Taranto: bimbo spara dalla finestra. Due uomini gettano frigo dal balcone.

Un bambino che bestemmia e insulta il presidente del Consiglio Conte, impugna una pistola – verosimilmente una scacciacani – e preme il grilletto in direzione della finestra aperta, mentre in citta’ si sparano petardi nonostante l’ordinanza di divieto dei botti firmata dal sindaco Rinaldo Melucci. E’ uno dei due video choc della notte di capodanno realizzati a Taranto, che sono diventati subito virali tramite le condivisioni su Whatsapp e altri canali social, provocando sconcerto e indignazione.

L’altro filmato ritrae due uomini e un ragazzino che sollevano un frigorifero gettandolo dal balcone della propria abitazione situata al terzo piano di uno stabile. Altre persone assistono alla scena e ridono di gusto. I due video sono gia’ finiti all’attenzione delle forze dell’ordine. E anche la Polizia locale si e’ attivata dopo diverse segnalazioni. Sul web c’e’ chi invoca denunce penali e la perdita della patria potesta’, chi l’arresto, chi la pubblica gogna e chi chiama in causa le istituzioni parlando di emergenza educativa. Anche negli anni scorsi a Taranto sono stati realizzati video analoghi, di eccessi e provocazioni, con i minori spesso protagonisti. Il lancio dei rifiuti ingombrati dai balconi e’ diventata una pericolosa consuetudine. Giampiero Mancarelli, presidente di Kyma Ambiente, la societa’ partecipata per l’igiene urbana, ringrazia quanti hanno fornito “notizie utili alla individuazione dei ‘figuri’ e del luogo dove si e’ consumato questo vero e proprio reato”. Il coordinatore nazionale dei Verdi Angelo Bonelli ha condiviso su Facebook le immagini dell’episodio del frigorifero scaraventato dal balcone, scrivendo: “Cara Polizia di Stato, Questura e Procura di Taranto ricevo questo video da Taranto. Pubblico solo questo perche’ ce n’e’ un altro, anzi altri, con un minore che spara con una pistola o una scacciacani. Questi comportamenti vanno sanzionati. Non si puo’ tollerare che cittadini perbene debbano subire questi gesti pericolosi e violenti”.

Clicca qui per guardare il video

Secondo il leader ecologista questo avviene perche’ gli autori di tali gesti “ritengono tutto cio’ legittimo in virtu’ della loro prepotenza, si riprendono con i cellulari e postano i video. Ridono noncuranti di chi ci sia in basso in strada. Una vergogna”. Tra i commenti al post, in tanti chiedono “punizioni esemplari”, ma c’e’ anche chi ironizza collegando quanto accaduto con l’emergenza sanitaria: “Questa pandemia ci cambiera’ in meglio…”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2021 - 18:58


Cronache Video


Torna alla Home
facebook

Afragola, l’omicidio in diretta: 3 secondi per uccidere Pasquale Buono
Superenalotto, estrazione del 12 giugno 2025: nessun “6”, jackpot a...
Rapina quattro ragazzini sulla spiaggia a Riccione, 27enne riconosciuto grazie...
Napoli, violazioni urbanistiche in un B&B abusivo alla Pignasecca: scatta...
Concerti al Maradona: EAV Potenzia la Cumana Fino alle 2...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi, giovedì 12 giugno 2025:...
Città della Scienza, un weekend di scoperte: il 14 e...
Lavoro, “Servono più controlli e bonus per chi punta su...
Caserta, inseguimento notturno su Viale Carlo III: arrestato pusher
Antonio Conte si racconta a ‘Buffa Talks’ su Sky: “Vincere...
Napoli, colpi ai narcos di Barra: sequestrati 15 chilogrammi di...
Marano, Giuseppe Caiazzo condannato solo per lesioni assolto dal tentato...
Portici, ansia per la scomparsa di Rosanna Fiore: “E’ in...
Carabiniere ucciso nella sparatoria, morto uno dei rapinatori, l’altro arrestato
Rapina a mano armata in un supermercato di Scafati: panico...
De Bruyne è del Napoli, adesso è ufficiale. L’annuncio di...
Napoli, allarme del prefetto: “Gli ultimi due omicidi a Cardito...
Benevento, nuova aggressione nel reparto femminile del carcere: detenuta psichiatrica...
Catania, truffano anziano: denunciate due donne napoletane
Somma Vesuviana, i baby-boss si proclamano sui social con i...
Afragola, un’assemblea pubblica per ricordare Martina Carbonaro: insieme contro la...
De Bruyne è già nel presepe: la statuina del campione...
Infezioni in gravidanza, ogni anno 300 neonati con Toxoplasmosi
Donne segregate in casa: 4 arresti tra Campania, Lazio e...
Castellammare, Teatro Karol: serata conclusiva del Centro Studi Padre Baldassarre...
Il padre di De Bruyne: “Ha scelto il Napoli per...
Centro Direzionale di Napoli al collasso: scale mobili trasformate in...
Napoli, truffe “dello specchietto”: tre arresti, incassavano fino a 35mila...
Cybersecurity, in Italia nel 2024 più attacchi e minacce sofisticate 
Estorsioni via videochiamata dal carcere: due arresti a Boscoreale, vittima...

DALLA HOME

Cronache Podcast

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento