Vaccini: 321.077 dosi iniettate in Italia. La Campania sesta con il 51,8%

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vaccini: 321.077 dosi iniettate in Italia. La Campania sesta con il 51,8%.

Sono 321.077 le dosi di vaccino somministrate in Italia. Il dato contenuto nel report del commissario per l’emergenza Covid e’ aggiornato alle 23,00 del 6 gennaio. I vaccinati sono 195.645 femmine e 125.423 maschi, suddivisi tra 273.184 operatori sanitari, 30.293 unita’ di personale non sanitario e 17.600 ospiti di Rsa. La regione che ha somministrato la maggior parte delle dosi ricevute e’ il Veneto (84,4%), davanti alla Toscana (79,9%) e al Lazio (67,2). La Campania è sesta con il 51,8%. Agli ultimi posti invece la Lombardia (20,5%), la Valle d’ Aosta (20,4%), la Calabria (15,3%) e la Sardegna (13,7%).

Da Palazzo Chigi filtra soddisfazione. “Un altro importante risultato giornaliero, dopo i 73 mila vaccini della giornata di ieri che rappresenta il miglior dato tra i Paesi UE. Il nostro Paese si conferma al secondo posto in Europa, secondo solo alla Germania, che pero’ superiamo nelle dosi somministrate in rapporto alla popolazione. Il trend sta crescendo progressivamente in tutte le Regioni, da Nord a Sud. Dati che danno fiducia anche in vista delle prossime settimane, quando la macchina organizzativa sara’ a pieno regime e con l’arrivo dei nuovi vaccini”, fanno sapere fonti di governo.




LEGGI ANCHE

Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

Piedimonte Matese, fiamme in scuola materna dismessa: forse atto vandalico

Nella notte a Piedimonte Matese , un incendio è divampato in una scuola materna dismessa, suscitando il sospetto di un atto vandalico. I vigili del fuoco di Caserta sono intervenuti dopo che i residenti nelle vicinanze hanno segnalato la presenza di fumo. Le fiamme hanno interessato un locale al piano terra arredato con mobili, scrivanie, lavagne e materiale cartaceo, alimentando le fiamme con rifiuti abbandonati. I pompieri sono riusciti a evitare che l'incendio si propagasse ulteriormente,...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE