Campania

Vaccinazioni Covid, Iovino: ‘Inserire i dentisti tra le priorità’

Condivid

 Il consigliere regionale di Iv, Francesco Iovino, ha scritto al presidente De Luca: “Gli odontoiatri che operano negli studi privati devono essere inseriti tra i professionisti del settore sanitario ai quali va somministrato il vaccino in via prioritaria.”

E’ evidente, infatti, che sono proprio i dentisti che, data la specificità dell’attività professionale, sono quelli maggiormente a contatto con i pazienti che, per ovvie ragioni, non possono indossare la mascherina. Auspico che, in linea con l’ottimo lavoro fin qui svolto dal Governo regionale e dalla V Commissione sanità, questa richiesta possa essere opportunamente e prontamente valutata.

Fracesco Iovino (IV)

“E’ quanto scrive il consigliere regionale Francesco Iovino in una nota indirizzata al Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, e al Presidente della Commissione Sanità, Enzo Alaia. “Sono tanti i liberi professionisti – aggiunge il consigliere di Italia Viva – che in queste settimane stanno facendo fronte comune con il Sistema Sanitario nella lotta al Covid.

Non soltanto i dentisti, ma anche i farmacisti si trovano in una condizione di particolare rischio dato il numero considerevole di contatti quotidiani. E’ necessario, pertanto, che questi trovino un’adeguata tutela al pari di chi opera nel settore pubblico e possano essere vaccinati quanto prima.” “C’e’ in noi, ovviamente, la piena consapevolezza di quanto sia delicata la fase che stiamo affrontando e quanto siano complessi i problemi legati alla diffusione del vaccino. Ma nel contempo c’è la massima fiducia nell’azione del Presidente De Luca e della V Commissione Sanità che hanno già dato prova di efficienza e sensibilità. Siamo certi – chiude Iovino – che anche la posizione di odontoiatri e farmacisti verrà adeguatamente considerata.”


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 7 Gennaio 2021 - 16:59
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione

Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 22:19

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri dal fascino speciale

Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:59

Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”

Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:36

Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli

Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:28