Attualità

Usa: morto il poliziotto ferito durante le violenze a Washington

Condivid

Usa: morto il poliziotto ferito durante le violenze a Washington.

Un funzionario della Polizia di Washington ha perso la vita a seguito degli scontri verificatisi a Capitol Hill mercoledi’, 6 gennaio, quando centinaia di sostenitori del presidente Donald Trump hanno fatto irruzione nella sede del Congresso federale. Lo riferisce l’emittente “Cbs News”. L’agente deceduto, Brian D. Sickninck, “stava rispondendo alle sommosse (…) a Capitol Hill, ed e’ rimasto ferito durante colluttazioni con i manifestanti”, recita una nota del dipartimento di Polizia di Washington. L’agente “ha fatto rientro presso il suo ufficio di divisione, e poi e’ collassato”.

Secondo le informazioni fornite dalla stampa Usa, Sicknick e’ stato ricoverato in ospedale, ed e’ deceduto nella notte di ieri, 7 gennaio. Durante l’assalto dei manifestanti pro-Trump al Congresso hanno perso la vita anche quattro civili, inclusa una manifestante disarmata uccisa da un agente di polizia. In tutto 50 agenti di polizia sono rimasti feriti. La Polizia di Washington ha effettuato sinora 68 arresti, perlopiu’ legati alla violazione del coprifuoco decretato dopo le violenze dal sindaco di Washington, Muriel Bowser.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 8 Gennaio 2021 - 07:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Miss Italia, 13enne in passerella, è bufera: licenziato l’organizzatore campano

napoli -. Un'ondata di indignazione ha travolto il concorso di Miss Italia in Campania dopo… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:58

Incendio al Vesuvio, oggi quattro Canadair in azione

Roma – Quattro Canadair sono ancora al lavoro per domare le fiamme che da giorni… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:44

Fiamme sul Vesuvio, salve le colture di pregio

Napoli – Il Vesuvio brucia, ma le sue colture simbolo resistono. Le fiamme, che da… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:29

Grandinata e temporale lampo nel Cilento: bagnanti in fuga e disagi sulle strade

Salerno – Un pomeriggio d’agosto segnato dal sole e dalle alte temperature si è trasformata,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:14

Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà fuoco al ristorante

Spoerlonga– Ha preteso di cenare quando la cucina era già chiusa, e al rifiuto dei… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:51

Dove si dirige la comunicazione? L’evoluzione strategica che ridisegna l’informazione

Viviamo in un’epoca in cui l’autorevolezza non è più solo una questione di testate storiche… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:32