Primo Piano

Terremoto: la terra trema ancora nell’area flegrea

Condivid

Terremoto: la terra trema ancora nell’area flegrea

La terra trema ancora nell’area flegrea. Una scossa di terremoto, di natura bradisismica, e’ stata avvertita nella zona tra la Solfatara e Pisciarelli, alle ore 15.47. Il sisma, di magnitudo 1.2 della scala Ritcher a una profondita’ di 1.420 metri e’ stata preceduta da un boato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Terremoto a Pozzuoli, l’Osservatorio Vesuviano: Attività monitorata, niente pericoli

L’evento e’ stato avvertito dai residenti della zona alta di Pozzuoli e del litorale tra Pozzuoli e il quartiere di Bagnoli a Napoli e non ha provocato danni a persone e cose. Ed e’ stato anticipato alle 13,57 da un sisma di minore entita’, con magnitudo 0,5. L’area flegrea e’ interessata da 40 giorni da una serie ripetuta di eventi collegati all’innalzamento del suolo. Quello di oggi e’ il secondo evento di una certa entita’ del nuovo anno: il primo era stato registrato la mattina del 2 gennaio scorso.


Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2021 - 19:39
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17