Un'ordinanza antiassembramenti all'esterno delle scuole


foto di repertorio
Un’ordinanza antiassembramenti all’esterno delle scuole: accade a San Giorgio a Cremano dove il sindaco Giorgio Zinno ha firmato un provvedimento con cui, da lunedi’ prossimo, 25 gennaio, e fino al 5 marzo, dal lunedi’ al sabato dalle 7.00 alle 15.00, e’ vietato stazionare entro cinquanta metri dalle entrate e dalle uscite dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, sia pubblici che privati, nei quali si svolge la didattica in presenza. E’ comunque fatta salva – si legge in un post sulla sua pagina facebook – la possibilita’ di fermarsi davanti agli accessi degli istituti scolastici per il tempo strettamente necessario per lasciare e prendere lo scolaro, avendo cura in ogni caso di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali.
”Dimostriamo di saper rispettare le regole e agire con coscienza e rispetto, ancor piu’ in un momento che necessita della massima responsabilita’ per il bene nostro e dei nostri cari”. L’ordinanza antiassembramenti e’ stata emessa in seguito ad un episodio spiacevole accaduto ad una volontaria di Protezione Civile che, davanti ad un istituto scolastico, e’ stata offesa e strattonata da un genitore che si era intrattenuto davanti ai cancelli; la volontaria aveva invitato l’uomo a mantenere la distanza di sicurezza e ad allontanarsi dopo aver lasciato il figlio a scuola. ”Un gesto disdicevole e vergognoso” ha commentato il sindaco ”oltre che un pessimo esempio per la nostra comunita’ e i nostri bambini”.
La S.S. Juve Stabia 1907 si prepara alla nuova stagione 2026/27 con il raduno a… Leggi tutto
Nel corso di un controllo mirato negli alberghi di Giugliano, i carabinieri hanno scoperto quattro… Leggi tutto
Per comprendere il livello di penetrazione criminale descritto nelle oltre 300 pagine dell'ordinanza cautelare firmata… Leggi tutto
Napoli si prepara a vivere da protagonista l’appuntamento con l’America’s Cup e punta a trasformare… Leggi tutto
Napoli - La corsa di Giuseppe Acampa, 33 anni, di Casoria, è finita all’imbocco della… Leggi tutto
Napoli - Un dispositivo imponente, visibile e capillare. I Carabinieri della Compagnia Stella, supportati dai… Leggi tutto