San Giorgio, Giorno del Gioco 2021: i bambini disegneranno il manifesto della XVI edizione, il tema è: “Viaggiare giocando”

SULLO STESSO ARGOMENTO

San Giorgio, Giorno del Gioco 2021I bambini disegneranno il manifesto della XVI edizione il tema è: “Viaggiare giocando”

San Giorgio. Mancano poco più di 100 giorni alla Giornata del Gioco che si celebrerà dal 5 al 12 maggio 2021. Il tema scelto per la XVI edizione è “VIAGGIARE GIOCANDO” con l’obiettivo di coniugare due tra le azioni che forse piacciono di più ai bambini: giocare e viaggiare.

L’idea è nata dalla consapevolezza che attraverso il gioco i bambini imparano a conoscere nuovi territori, mentre viaggiando esplorano il mondo, ma anche le proprie capacità, esprimendo così il bisogno di conoscere e di adattarsi, proprio come stanno facendo orami da un anno.

Inoltre, in un momento in cui è necessario favorire processi di partecipazione e creatività, l’amministrazione, guidata dal Sindaco Giorgio Zinno, attraverso il Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine, ha deciso anche quest’anno di affidare ai più piccoli la campagna di comunicazione del Giorno Del Gioco.



    Dal 25 gennaio sarà possibile infatti inviare a [email protected]: slogan della campagna con il tema scelto, logo per manifesti o depliant esplicativi, uno spot radiofonico (tra i 15″ e i 30″), uno spot televisivo (tra i 15 ” e il 180″).

    Per i primi (slogan e logo) la scadenza è fissata al 5 Febbraio , per gli spot al 26 febbraio. Per conoscere i dettagli dell’iniziativa è possibile consultare il bando sulla pag FB “Città dei Bambini e delle Bambine”).

    Come ogni anno i lavori dei bambini saranno raccolti in una galleria virtuale sul sito http://www.cittabambini.it e potranno essere votati dai visitatori del portale, dal 1 al 14 marzo 2021.

    “La fotografia di questo periodo di incertezza e difficoltà ritrae bambini e adolescenti in difficoltà e meno fiduciosi nel futuro, secondo l’Ordine degli Psicologi che sta collaborando con il Ministero dell’Istruzione – spiega il Sindaco Giorgio Zinno. Come Città dei Bambini e delle Bambine abbiamo il dovere di risvegliare la loro creatività e la loro positività, coinvolgendoli in maniera sempre produttiva con progetti di partecipazione collaborando su tali obiettivi con il mondo scuola. Realizzeremo anche quest’anno il Giorno del Gioco – continua – ed iniziamo già da adesso, il percorso, nella speranza che possiamo tornare ad abbracciarsi come abbiamo fatto finora e a poter organizzare una festa con felicità e calore umano, incarnando a pieno la filosofia dell’Unicef”.


    Torna alla Home


    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'Università di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

    IN PRIMO PIANO