Cronaca Giudiziaria

Rider aggredito a Napoli: convalidato il carcere per i quattro minorenni

Condivid

Rider aggredito a Napoli: convalidato il carcere per i quattro minorenni.

Il Tribunale del Riesame dei Minori di Napoli ha convalidato la misura cautelare in carcere per i quattro minorenni arrestati per aver aggredito la notte tra il 2 e il 3 gennaio scorso un rider a Calata Capodichino a Napoli. Il video diventato virale di quel pestaggio per rapinargli lo scooter ha suscitando indignazione per la violenza con la quale hanno colpito l’uomo che proprio oggi ha fatto sapere di aver accettato un’offerta di lavoro come macellaio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Primo giorno di lavoro per il rider derubato. Ha preso servizio a Casoria

Sei ore di camera di Consiglio, dopo le richieste del collegio difensivo che aveva chiesto il collocamento in comunita’ per tutti e quattro i ragazzi, tutti imparentati con pregiudicati della zona di Secondigliano, quartiere Nord di Napoli. Il pm Nicola Ciccarelli continua le indagini per verificare se i minorenni sono responsabili anche di un alto colpo avvenuto qualche ora prima. Venerdi’ sara’ la volta dei due maggiorenni. Le accuse sono di rapina aggravata dalla crudelta’.

Martedì scorso gli avvocati dei 4 aggressori: Carlo Ercolino, Caterina Sanfilippo, Luca Mottola e Raffaele Pottieri aveva presentato ricorso al riesame ritenendo che “i giovani non meritassero la misura cautelare in carcere” in quanto estrema. I giovani restano detenuti presso gli istituti penitenziari minorili di Airola e Nisida.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2021 - 22:43

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42