Attualità

Pfizer ritarda ancora le consegne delle dosi di vaccino. Arcuri: ‘Incredibile’

Condivid

Pfizer ritarda ancora le consegne delle dosi di vaccino. Arcuri: ‘Incredibile’. Inviate solo 48mila, 295mila arriveranno solo mercoledi’.

Ancora un cambio di programma deciso unilateralmente da Pfizer nella consegna dei vaccini destinati all’Italia: secondo quanto si apprende da fonti del Commissario Domenico Arcuri, la casa farmaceutica statunitense ha consegnato oggi nel nostro paese circa 48mila dosi delle 397mila previste per questa settimana, dopo il taglio di 165mila deciso venerdi’.

Domani ne arriveranno solo 53.820 e solo mercoledi’ le restanti 294.840. La comunicazione e’ stata data dalla Pfizer alle 17 agli uffici del Commissario spiegando che il ritardo e’ dovuto al nuovo piano di distribuzione per le prossime settimane.

Un “ulteriore incredibile ritardo”. Cosi’ il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri deplorando la decisione di Pfizer di ritardare la consegna delle dosi di vaccino all’Italia previste per questa settimana. Per far fronte alla nuova situazione domani ci sara’ una riunione con le regioni, che hanno gia’ scritto al commissario chiedendo in intervento, e una delle ipotesi sul tavolo e’ quella di mettere a punto una sorta di ‘meccanismo di solidarieta” in base al quale chi ha piu’ dosi nei magazzini le cederebbe alle regioni che ne hanno meno e devono fare i richiami.


REDAZIONE
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione