AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 14:01
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 14:01
15.5 C
Napoli

Pd Napoli: “Mentre il nostro partito pensa alla città, il sindaco pensa alla Calabria”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pd Napoli: “Mentre il nostro partito pensa alla città, il sindaco pensa alla Calabria”

“A pochi mesi dalla fine del suo mandato come sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ha solo due cose in mente: resistere e salvare la sua poltrona fino alla fine e trovarne una più comoda su cui rimanere.

E così, mentre noi pensiamo al futuro della città, costruendo confronti tra le forze politiche per ottenere una legge che risani i conti e chiudere l’enorme voragine creata dalla pessima amministrazione arancione, il sindaco, dedica il suo tempo all’ennesimo rimpasto di giunta, ad attaccare le forze politiche che lavorano per il bene della città e alle sue ambizioni calabresi”.

Così in una nota Gennaro Acampora e Pasquale Esposito, membri della segreteria metropolitana del PD Napoli che aggiungono: “tutto ciò, lo ha evidentemente distratto dall’opportunità che si apre in questa fase con le risorse del Recovery grazie alla battaglia che il Governo ha condotto in Europa. Facciamo dunque appello a quelle forze responsabili che ancora oggi sostengono questa amministrazione, a prendere le distanze definitive da questo teatrino che dimostra come il sindaco utilizzi palazzo San Giacomo solo per rafforzare le sue ambizioni personali”.

LEGGI ANCHE

Terremoto di magnitudo 5.1 nel Mar Ionio, paura in Calabria

di Federica Annunziata 10 Gennaio 2026 - 07:03 07:03

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.1 è stata registrata alle 6.51 di sabato 10 gennaio dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) nel Mar Ionio, al largo della Calabria. L’epicentro è stato localizzato a sud-est di Capo Spartivento, a una profondità di 64,8 chilometri e a oltre 20 chilometri dalla costa ionica calabrese. Il…

Continua a leggere

Sessanta tra napoletani e casertani intossicati dopo un pranzo in villaggio turistico a Nicotera

di Rosaria Federico 25 Agosto 2025 - 06:17 06:17

Doveva essere una serata di relax in riva al mare, invece si è trasformata in un incubo. A Nicotera Marina, in un villaggio turistico con oltre 300 ospiti, circa sessanta persone hanno accusato malori dopo un pranzo consumato nella struttura. Molti di loro provenivano dalle province di Napoli e Caserta e tra i colpiti ci sono anche diversi bambini di appena due, tre e quattro anni. Per una trentina di villeggianti la situazione è rimasta gestibile, ma cinque persone hanno manifestato sintomi più gravi e sono state ricoverate in ospedale.

Il sospetto, che torna a inquietare la Calabria, è che si tratti di un nuovo episodio di botulismo alimentare. Un’ipotesi che richiama alla mente il caso di Diamante, con due morti e più di venti persone finirono ricoverate dopo aver mangiato panini contaminati durante una festa patronale. Proprio due giorni fa l’ospedale di Cosenza aveva dimesso gli ultimi pazienti, tra cui la studentessa napoletana Gaia Vitiello, rimasta in cura per tre settimane. Ora la storia rischia di ripetersi. Le cucine del villaggio sono state immediatamente controllate dai carabinieri del Nas, risultando in condizioni igienico-sanitarie accettabili. Il problema, quindi, potrebbe essere legato agli alimenti serviti ai tavoli.

Continua a leggere

Itabus potenzia i servizi estivi: nuovi collegamenti per le mete turistiche

di A. Carlino 14 Luglio 2025 - 13:16 13:16

Roma– L'estate 2025 è ormai alle porte e Itabus, parte integrante del Gruppo Italo, si prepara ad accogliere l'ondata di turisti con un significativo potenziamento dei suoi servizi. L'obiettivo è chiaro: accompagnare un numero sempre maggiore di viaggiatori verso le destinazioni più ambite della stagione, sia in Italia che in Europa. Con una flotta che…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…