Cronaca Napoli

Napoli, ‘Striscia la notizia’ scopre: la città è senza carri attrezzi

Condivid

Napoli, ‘Striscia la notizia’ scopre: la città è senza carri attrezzi .

“Non ci sono carri attrezzi a Napoli. Ci si becca una multa ma l’auto non viene rimossa. Chi si occupava del servizio e’ andato in pensione da un anno e nessuno l’ha sostituito”. A raccontarlo alle telecamere di Striscia sono alcuni agenti della polizia municipale. Cosi’ Luca Abete e’ andato a chiedere spiegazioni a Ciro Esposito, comandante della polizia locale di Napoli, che conferma quanto documentato dal Tg satirico: “Purtroppo sono andati in pensione tutti gli operai e gli autisti dei carri attrezzi e ho dovuto chiedere, attraverso una procedura tortuosa, di poter esternalizzare il servizio.

Alla gara pubblica hanno partecipato due ditte, ma ad oggi e’ tutto bloccato perche’ una delle due ha presentato ricorso al Tar, e siamo ancora in attesa di alcuni sviluppi di carattere amministrativo e dell’eventuale ricorso al Consiglio di Stato. Spero di riattivare il servizio in tempi brevi”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 29 Gennaio 2021 - 14:56
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04

Botulino a Diamante, i morti sono due: la Procura di Paola indaga su un venditore ambulante

Diamante  – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:54

San Carlo, tribunale fissa l’udienza al 27 agosto: scontro istituzionale sul soprintendente

Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:44

Usb Napoli contro la sanzione da 40mila euro: “Accuse infondate, difenderemo il diritto di sciopero”

Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:34

Napoli, blitz della Polizia locale per la sicurezza stradale: 36 sanzioni e 18 veicoli sequestrati

Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:24