Napoli, si oppone al controllo della polizia: denunciato 18enne con attrezzi da scasso.
Ieri notte gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in Corso Umberto hanno notato tre giovani con atteggiamento sospetto che, alla loro vista, si sono dati alla fuga per eludere il controllo.
I poliziotti, dopo un breve inseguimento, hanno raggiunto uno di essi che, una volta bloccato, ha iniziato ad insultarli e ad inveire contro di loro; inoltre, l’uomo è stato trovato in possesso di un arnese atto allo scasso.
A.F., 18enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Napoli, 6 ottobre 2025 – Continua l’offensiva della Polizia di Stato contro la detenzione illegale di armi in città. Venerdì scorso, in piazza Sannazzaro, gli agenti del Commissariato Montecalvario hanno fermato due ragazzi minorenni a bordo di un motociclo durante un normale controllo del territorio. Il passeggero è stato trovato in possesso di una pistola…
Napoli – Non ha esitato a trasformare uno dei luoghi più simbolici e affollati del centro storico di Napoli in un mercato della droga. Incurante delle decine di turisti e famiglie con bambini che affollavano il chiostro di Santa Chiara, Rosaria Criscuolo, 43enne del Pallonetto di Santa Lucia, ha condotto la sua attività di spaccio…
Notte movimentata nel cuore del centro storico di Napoli, dove un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con l’arresto di un 21enne per porto abusivo di armi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio si inserisce nei servizi straordinari predisposti dalla Questura per contrastare la diffusione di armi e il traffico di stupefacenti in città.
Gli agenti del Commissariato Decumani, in transito lungo via Santa Maria di Costantinopoli, hanno notato uno scooter con a bordo due persone. Alla vista della volante, il conducente ha improvvisamente invertito la marcia, tentando di eludere il controllo. L’atteggiamento sospetto ha spinto i poliziotti a inseguire il mezzo: il giovane, dopo aver fatto scendere la passeggera, è fuggito a piedi per le strade dei Decumani. Durante la corsa si è disfatto di una pistola Walther carica con sette cartucce, recuperata dagli agenti, prima di essere raggiunto e fermato.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti