Napoli, ritrovato a Ponticelli,il 'Salvator Mundi', dipinto di ingentissimo valore, rubato dalla Basilica di San Domenico Maggiore.
Sabato scorso gli agenti della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile, durante un’attività d’indagine, hanno rinvenuto, occultato in una camera di un appartamento di via Strada Provinciale delle Brecce, il “Salvator Mundi”, dipinto di scuola leonardesca risalente al XV secolo, che fa parte di una collezione custodita presso il museo “DOMA” della Basilica di San Domenico Maggiore a Napoli e collocato nella cappella Muscettola da cui era stato trafugato.

Il proprietario dell’appartamento, un napoletano di 36 anni con precedenti di polizia, rintracciato poco distante dall’abitazione, è stato sottoposto a fermo di p.Potrebbe interessarti
Tenta di rapire bimba all'uscita di scuola: messo in fuga da mamma coraggio
Stadio Maradona, Manfredi apre a tutto: “Pronti anche a venderlo”
Pippo Baudo, giallo sull’eredità da 10 milioni: tre mesi dopo il testamento nessuno l’ha ancora accettata
Choc a Francolise: Rocco Amato trovato morto a Barcelona
I particolari dell’operazione saranno illustrati dal Procuratore della Repubblica di Napoli, dr. Giovanni Melillo, durante un incontro con la stampa che si terrà, nel rispetto dei protocolli sicurezza Covid 19, presso l’Aula Vadalà del IV Reparto Mobile della Polizia di Stato sito in via Monte di Dio 31, Napoli.







































































