Flash News

Napoli, raccolti 7 mila euro per ricomprare lo scooter rubato al rider. Caccia ai banditi

Condivid

Napoli, raccolti 7 mila euro per ricomprare lo scooter rubato al rider. Caccia ai banditi.

Sono stati raccolti in poco più di un’ora quasi 7mila euro per ricomprare il motorino rubato al rider napoletano, aggredito da sei balordi questa sera a Calata Capodichino, a pochi chilometri da Secondigliano. La raccolta fondi è stata lanciata da privati cittadini sul portale ‘Gofundme’. Sulla pagina della raccolta fondi compare la causale: “Stiamo facendo una raccolta per donare subito un motorino nuovo al ragazzo brutalmente rapinato e picchiato da 6 balordi”.

Lo hanno affiancato, bloccato al centro della carreggiata, picchiato e poi derubato del suo ciclomotore.  Vittima un rider di 52 anni. I rapinatori, vestiti di scuro tranne uno e con il volto coperto, erano in 5 a bordo di 2 scooter. I passeggeri sono scesi dai loro mezzi cercando di far smontare di sella il rider, riempiendolo di botte perche’ volevano il suo ciclomotore. La vittima, nonostante il coraggioso tentativo di resistenza, non e’ riuscita a parare i calci e i pugni sferrati a turno al corpo e al volto.

Pur caduto a terra urlando per la paura e il dolore, l’uomo ha provato a non lasciare il suo scooter ma uno degli aggressori ha tentato due volte di travolgerlo con il suo mezzo. Alle fine i 5 si sono allontanati con il loro bottino, lasciando il rider a terra. La scena, ripresa col cellulare, e’ nei social e sta facendo il giro della rete. I banditi avevano mascherine anticovid, caschi e volto travisato da sciarpe e passamontagna. Le indagini sono affidate alla polizia che sta cercando di rintracciarli attraverso la lettura dei numeri di targa degli scooter utilizzati dai giovani banditi.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 4 Gennaio 2021 - 07:01
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pomigliano, il Viminale salva il Comune: “Nessuna infiltrazione camorristica”. Ma ci sono delle prescrizioni

Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:48

Monti Lattari, escursionisti aggrediti da cani randagi

Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:38

Campania, le raccomandazioni della Polstrada per i viaggiatori della Salerno-Reggio calabria

In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:22

Calcio e immagine, boom dei trapianti di capelli: sempre più calciatori e allenatori scelgono il ritocco estetico

Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:10

Castel Volturno, sequestrato il lido Nettuno: era gestito dai cugini del boss Zagaria

Castel Volturno – Un altro duro colpo al clan dei Casalesi scuote la costa domizia.… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:58

Napoli, pusher algerino catturato dalla polizia al rione Vasto

Napoli – Un servizio antidroga della Polizia di Stato si è concluso con l'arresto di… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:48