foto di repertorio
Dalle prime luci del giorno è in atto un’importante operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli coordinati dalla locale Procura – Direzione Distrettuale Antimafia – con diversi arresti nei quartieri partenopei di Cavalleggeri, Bagnoli, Coroglio ed Agnano.
Numerose le estorsioni da parte del Clan D’Ausilio in danno di attività imprenditoriali e commerciali.
Le indagini, condotte dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno permesso, inoltre, di acquisire importanti elementi probatori in relazione ad una gestione “mafiosa” dei parcheggi abusivi in prossimità dei locali notturni nell’area flegrea. I parcheggiatori dovevano pagare una tangente di almeno 200 euro a settimana.
All’esito di indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Napoli, Direzione distrettuale antimafia, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli hanno eseguito una misura cautelare personale, emessa dal gip del tribunale partenopeo nei confronti di 15 indagati, tutti appartenenti al clan D’Ausilio, operante nei quartieri di Cavalleggeri d’Aosta, Bagnoli, Coroglio e Agnano, ritenuti gravemente indiziati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, omicidio, lesioni personali, detenzione illegale di armi, estorsione, favoreggiamento, ricettazione.
Napoli– Sorpreso a vendere droga in pieno giorno nel cuore della città, un giovane tunisino… Leggi tutto
Pozzuoli – Un piano omicida fallito per una distrazione, una rete di potere criminale che… Leggi tutto
Grande entusiasmo a castel di sangro oggi dove è arrivata la notizia ufficiale dell'inserimento del… Leggi tutto
Napoli – Un appello per salvare l’identità storica, culturale e artigianale del centro antico di… Leggi tutto
Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ancora una telefonata ingannevole, ancora una coppia di… Leggi tutto
Napoli – Gli abitanti dei Campi Flegrei hanno tempo fino al 31 agosto per richiedere… Leggi tutto