Flash News

Napoli, il clan D’Ausilio imponeva il pizzo anche ai parcheggiatori della movida flegrea

Condivid

Napoli, il clan D’Ausilio imponeva il pizzo anche ai parcheggiatori della movida flegrea.

Dalle prime luci del giorno è in atto un’importante operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli coordinati dalla locale Procura – Direzione Distrettuale Antimafia – con diversi arresti nei quartieri partenopei di Cavalleggeri, Bagnoli, Coroglio ed Agnano.

Numerose le estorsioni da parte del Clan D’Ausilio in danno di attività imprenditoriali e commerciali.
Le indagini, condotte dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno permesso, inoltre, di acquisire importanti elementi probatori in relazione ad una gestione “mafiosa” dei parcheggi abusivi in prossimità dei locali notturni nell’area flegrea. I parcheggiatori dovevano pagare una tangente di almeno 200 euro a settimana.

All’esito di indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Napoli, Direzione distrettuale antimafia, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli hanno eseguito una misura cautelare personale, emessa dal gip del tribunale partenopeo nei confronti di 15 indagati, tutti appartenenti al clan D’Ausilio, operante nei quartieri di Cavalleggeri d’Aosta, Bagnoli, Coroglio e Agnano, ritenuti gravemente indiziati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, omicidio, lesioni personali, detenzione illegale di armi, estorsione, favoreggiamento, ricettazione.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 19 Gennaio 2021 - 08:23
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher tunisino beccato dalla polizia a piazza Capuana

Napoli– Sorpreso a vendere droga in pieno giorno nel cuore della città, un giovane tunisino… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 17:23

Camorra a Pozzuoli, Sannino e Tizzano i nuovi boss del clan e il fallito agguato al “filatore”

Pozzuoli – Un piano omicida fallito per una distrazione, una rete di potere criminale che… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 16:30

Pallone d’Oro: nella lista ci sono Mc Tominay, Donnarumma, Dumfries e Lautaro

Grande entusiasmo a castel di sangro oggi dove è arrivata la notizia ufficiale dell'inserimento  del… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:46

Petizione popolare: “Salviamo il centro antico di Napoli”:

Napoli – Un appello per salvare l’identità storica, culturale e artigianale del centro antico di… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:30

Anziana di 94 anni truffata e derubata della fede nuziale: due arresti nel Viterbese

Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ancora una telefonata ingannevole, ancora una coppia di… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:30

Campi Flegrei, ultimi giorni per richiedere il sopralluogo antisismico gratuito: ecco come fare

Napoli – Gli abitanti dei Campi Flegrei hanno tempo fino al 31 agosto per richiedere… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:20