Calcio Napoli

Napoli: Fabian Ruiz positivo al covid

Condivid

Napoli: Fabian Ruiz positivo al covid

“Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra ad accezione di Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo è risultato positivo e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”. Lo comunica la società azzurra sul proprio sito ufficiale.

Intanto domani la squadra di Gattuso attende la Fiorentina per restare agganciati al treno Champions League, mercoledi’ a Reggio Emilia la Juventus per portare a casa il primo trofeo dell’anno. Il Napoli e’ a un bivio, ha quattro giorni per scendere dall’altalena di questa prima parte di stagione e dire chiaro a tutti che e’ una squadra da vertice, che ha trovato continuita’, gioco, sicurezza difensiva e gol.

E’ questa la strada che cerca Rino Gattuso, travolto dalle critiche anche dopo il passaggio del turno di Coppa Italia in una gara sofferta contro l’Empoli, e consapevole che la squadra deve dare di piu’, davanti e dietro. In attacco la buona notizia e’ il ritorno di Mertens che domani e’ atteso da un’ampia fetta di gara per ritrovare il ritmo dopo un mese di stop. Il belga si infortuno’ alla caviglia esattamente un mese fa, contro l’Inter, e da allora il Napoli e’ rimasto orfano davanti con il solo Petagna prima punta e Osimhen lungodegente per la spalla e ora per il covid.

Il ritorno di Mertens da’ speranze a un Napoli che deve trovare la concretizzazione davanti: Dries resta il leader dei cannonieri azzurri all time, e’ gia’ a quota 130 gol e al momento dell’infortunio era reduce da sei gol consecutivi tra campionato ed Europa League. Ma gli azzurri cercano anche una maggiore solidita’ dietro visto che hanno preso sette gol nelle ultime cinque partite tra campionato e Coppa Italia.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 16 Gennaio 2021 - 19:50
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, aggredisce l’ex moglie in piazza Mercato: arrestato 61enne

Napoli – Un altro episodio di violenza sulle donne scuote il cuore di Napoli. Ieri… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:41

Vesuvio, l’odio corre sui social: “Perchè non e’ lava”. Ma certe frasi bruciano più del fuoco

Ci sono tragedie che distruggono boschi, case e vite. E poi ci sono parole che… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:24

Acerra, trovato in casa con una pistola rubata: arrestato 30enne

Acerra – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:20

Napoli, Jack che va, Jack in arrivo? Il sogno si chiama Grealish

Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 18:51

Il 12 a Roma l’autopsia di dj Godzi

Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:35

Il Napoli cede Zanoli al Bologna per 5 milioni

Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:10