Napoli: Fabian Ruiz positivo al covid

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli: Fabian Ruiz positivo al covid

“Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra ad accezione di Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo è risultato positivo e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”. Lo comunica la società azzurra sul proprio sito ufficiale.

PUBBLICITA

Intanto domani la squadra di Gattuso attende la Fiorentina per restare agganciati al treno Champions League, mercoledi’ a Reggio Emilia la Juventus per portare a casa il primo trofeo dell’anno. Il Napoli e’ a un bivio, ha quattro giorni per scendere dall’altalena di questa prima parte di stagione e dire chiaro a tutti che e’ una squadra da vertice, che ha trovato continuita’, gioco, sicurezza difensiva e gol.

E’ questa la strada che cerca Rino Gattuso, travolto dalle critiche anche dopo il passaggio del turno di Coppa Italia in una gara sofferta contro l’Empoli, e consapevole che la squadra deve dare di piu’, davanti e dietro. In attacco la buona notizia e’ il ritorno di Mertens che domani e’ atteso da un’ampia fetta di gara per ritrovare il ritmo dopo un mese di stop. Il belga si infortuno’ alla caviglia esattamente un mese fa, contro l’Inter, e da allora il Napoli e’ rimasto orfano davanti con il solo Petagna prima punta e Osimhen lungodegente per la spalla e ora per il covid.



    Il ritorno di Mertens da’ speranze a un Napoli che deve trovare la concretizzazione davanti: Dries resta il leader dei cannonieri azzurri all time, e’ gia’ a quota 130 gol e al momento dell’infortunio era reduce da sei gol consecutivi tra campionato ed Europa League. Ma gli azzurri cercano anche una maggiore solidita’ dietro visto che hanno preso sette gol nelle ultime cinque partite tra campionato e Coppa Italia.


    Forse il troppo alcol, forse il solito sguardo di troppo o la parola fuori posto: e così la gita ai Quartieri Spagnoli di cinque ragazzi di Agropoli si è trasformati in una maxi rissa in un locale di vico Due Porte a Toledo. Risultato: un...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...