Napoli: Fabian Ruiz positivo al covid

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli: Fabian Ruiz positivo al covid

“Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra ad accezione di Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo è risultato positivo e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”. Lo comunica la società azzurra sul proprio sito ufficiale.

PUBBLICITA

Intanto domani la squadra di Gattuso attende la Fiorentina per restare agganciati al treno Champions League, mercoledi’ a Reggio Emilia la Juventus per portare a casa il primo trofeo dell’anno. Il Napoli e’ a un bivio, ha quattro giorni per scendere dall’altalena di questa prima parte di stagione e dire chiaro a tutti che e’ una squadra da vertice, che ha trovato continuita’, gioco, sicurezza difensiva e gol.

E’ questa la strada che cerca Rino Gattuso, travolto dalle critiche anche dopo il passaggio del turno di Coppa Italia in una gara sofferta contro l’Empoli, e consapevole che la squadra deve dare di piu’, davanti e dietro. In attacco la buona notizia e’ il ritorno di Mertens che domani e’ atteso da un’ampia fetta di gara per ritrovare il ritmo dopo un mese di stop. Il belga si infortuno’ alla caviglia esattamente un mese fa, contro l’Inter, e da allora il Napoli e’ rimasto orfano davanti con il solo Petagna prima punta e Osimhen lungodegente per la spalla e ora per il covid.



    Il ritorno di Mertens da’ speranze a un Napoli che deve trovare la concretizzazione davanti: Dries resta il leader dei cannonieri azzurri all time, e’ gia’ a quota 130 gol e al momento dell’infortunio era reduce da sei gol consecutivi tra campionato ed Europa League. Ma gli azzurri cercano anche una maggiore solidita’ dietro visto che hanno preso sette gol nelle ultime cinque partite tra campionato e Coppa Italia.

    Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...