Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, decine di persone sanzionate per violazioni al coprifuoco

PUBBLICITA

Pubblicato

il



Controlli dei Carabinieri. Decine di persone sanzionate per violazioni al coprifuoco.

Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. Attenzione massima per i quartieri San Giuseppe, Montecalvario, Avvocata, Mercato, e per quelli dell’area orientale e occidentale della città partenopea.

22 le persone sanzionate tra Via Toledo, Piazza Carità e Quartieri Spagnoli per il mancato rispetto del coprifuoco imposto dalla normativa anticontagio. 16 di queste erano ragazzi tra i 18 e i 20 anni.

Anche in Piazza Mercato sono state identificate e sanzionate 14 persone, assembrate oltre l’orario consentito. Anche in questo caso si trattava di giovanissimi, appena diciottenni. 7 invece le persone sanzionate a Secondigliano, in strada senza alcun giustificato motivo.
Controlli anche nell’area occidentale. Nel quartiere Soccavo sono state denunciate 7 persone per violazione di sigilli.

LEGGI ANCHE  Salerno, sindrome multi-infiammatoria sistemica legata al Covid: bimbo di 9 anni salvato dai medici del Ruggi

Sono state sorprese in uno scantinato sottoposto a sequestro. Sequestrati in uno stabile del Rione Traiano 20 grammi di marijuana , 4 grammi di hashish e 12 proiettili 9×21 mm, rinvenuti in un’intercapedine di un muro perimetrale. 6 le persone segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di droga per uso personale.

A Fuorigrotta, nel parco adiacente a via Mercantini, in piazza San Vitale, piazzale Tecchio e parco San Paolo, sono state sanzionate 16 persone: 12 per la violazione del coprifuoco, 4 perché senza mascherina.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni


Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Napoli

10 scienziati dell’Università Parthenope di Napoli nella classifica dei 100.000 Top Scientists

E’ stato recentemente pubblicato sulla rivista internazionale Plos Biology uno studio a guida di John Ioannidis della Stanford University, di Kevin Boyack e Jeroen Baas, che illustra i ricercatori scientifici più citati nel mondo.

Pubblicato

il

foto di repertorio

10 scienziati dell’Università Parthenope di Napoli nella classifica dei 100.000 Top Scientists

E’ stato recentemente pubblicato sulla rivista internazionale Plos Biology uno studio a guida di John Ioannidis della Stanford University, di Kevin Boyack e Jeroen Baas, che illustra i ricercatori scientifici più citati nel mondo. Lo studio si basa sui dati ricavati a maggio 2020 dall’imponente database per la ricerca scientifica mondiale ‘Scopus’, dati poi aggiornati con gli indicatori di citazioni standardizzate per l’anno 2019, relativi a ben 7 milioni di ricercatori di università e centri di ricerca di tutto il mondo, in 22 campi scientifici e 176 sottocampi.
Per ogni ricercatore viene indicato il settore in cui è attivo e il ranking corrispondente, differenziato tra ranking che includono i riferimenti di auto-citazioni e quelli che non li includono.

LEGGI ANCHE  Festa di compleanno senza mascherina: tifosi del Napoli infuriati con Osimhen positivo al covid

Nell’elenco elaborato dall’Università di Stanford figurano 10 docenti e ricercatori dell’Università Parthenope fra i primi centomila scienziati mondiali per l’impatto scientifico delle loro ricerche. I ‘Top Scientists’, così definiti dalla rivista Plos Biology, sono visibili con i dati completi nel file allegato. Il risultato di questo studio è una ‘fotografia’ attuale ed approfondita della ricerca mondiale con un’analisi di quasi 160 mila scienziati più influenti al mondo.
Con grande soddisfazione riportiamo i nominativi degli scienziati dell’Università Parthenope riportati nel prestigioso ranking, in ordine alfabetico:
Caiazza Rosa (Studi Aziendali e Quantitativi)
Camastra Francesco (Scienze e Tecnologie)
Castiglione Aniello (Scienze e Tecnologie)
Ceroni Francesca (Ingegneria)
Cioffi Raffaele (Ingegneria)
Colangelo Francesco (Ingegneria)
Iadicicco Agostino (Ingegneria)
Luciano Raimondo (Ingegneria)
Mazzeo Filomena (Scienze Motorie)
Napolitano Antonio (Ingegneria)

Continua a leggere

Le Notizie più lette

PUBBLICITA