AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:03
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:03
12.2 C
Napoli

Napoli, controlli straordinari ai Decumani: 12 denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, controlli straordinari della polizia nella zona dei Decumani per l’attività anti contagio.

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Decumani hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in largo San Giovanni Maggiore, largo Girolamo Russo e via Costantinopoli.
Nel corso dell’attività hanno identificato 100 persone sanzionandone sette per assembramenti, due per consumo di bevande in luogo pubblico oltre l’orario consentito, una per mancato utilizzo della mascherina; infine, due esercenti sono stati sanzionati per aver consentito agli avventori il consumo di bevande al tavolo oltre l’orario consentito.

LEGGI ANCHE

Napoli, spaccio tra i turisti ai Decumani: arrestata Rosaria Criscuolo

di Federica Annunziata 6 Ottobre 2025 - 08:29 08:29

Napoli – Non ha esitato a trasformare uno dei luoghi più simbolici e affollati del centro storico di Napoli in un mercato della droga. Incurante delle decine di turisti e famiglie con bambini che affollavano il chiostro di Santa Chiara, Rosaria Criscuolo, 43enne del Pallonetto di Santa Lucia, ha condotto la sua attività di spaccio…

Continua a leggere

Napoli, 21enne fugge alla vista della polizia e getta pistola: arrestato nel centro storico

di Vincenzo Scarpa 20 Settembre 2025 - 17:04 17:04

Notte movimentata nel cuore del centro storico di Napoli, dove un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con l’arresto di un 21enne per porto abusivo di armi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio si inserisce nei servizi straordinari predisposti dalla Questura per contrastare la diffusione di armi e il traffico di stupefacenti in città.

Gli agenti del Commissariato Decumani, in transito lungo via Santa Maria di Costantinopoli, hanno notato uno scooter con a bordo due persone. Alla vista della volante, il conducente ha improvvisamente invertito la marcia, tentando di eludere il controllo. L’atteggiamento sospetto ha spinto i poliziotti a inseguire il mezzo: il giovane, dopo aver fatto scendere la passeggera, è fuggito a piedi per le strade dei Decumani. Durante la corsa si è disfatto di una pistola Walther carica con sette cartucce, recuperata dagli agenti, prima di essere raggiunto e fermato.

Continua a leggere

Prende il via la nuova stagione culturale dell’Associazione Achille Basile – Le ali della lettura, fervente realtà radicata nel tessuto cittadino di Castellammare di Stabia.

A guidarla, con sguardo lungimirante e passione instancabile, è la professoressa Carmen Matarazzo, da oltre vent’anni punto di riferimento per gli appassionati di letteratura, nonché anima propulsiva di rassegne che scelgono di premiare la sostanza, l’originalità e la voce autentica degli autori. Un impegno che privilegia e concede spazio alla profondità dei contenuti rispetto alla visibilità mediatica.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA