Seguici sui Social

Politica Napoli

Napoli, contatto con positivo al covid: de Magistris in autoisolamento

PUBBLICITA

Pubblicato

il



Napoli, contatto con positivo al covid: de Magistris in autoisolamento.

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, si e’ posto in isolamento volontario perche’ entrato in contatto diretto con una persona risultata positiva al covid. Il primo cittadino ha avuto notizia della positivita’ del soggetto attorno alle 14.30 di oggi e, come da protocollo, si e’ immediatamente posto in auto isolamento.

La persona risultata positiva non e’ ne’ un componente della famiglia, ne’ del suo staff ne’ un dipendente dell’amministrazione comunale. Il sindaco si sottoporra’ a tampone nei prossimi giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania 688 nuovi casi e 33 decessi

Intanto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha svelato che per una sua eventuale candidatura alla presidenza della regione Calabria, dove si dovrebbe votare la prossima primavera, scioglierà la riserve “entro 10-15 giorni”. Il primo cittadino, ai microfoni della trasmissione Tagadà, evidenzia che “se dovessi decidere per il sì lo farei fuori dagli schemi della politica tradizionale. Sarebbe una scelta d’amore per quella terra, con la quale ho un legame fortissimo, ma difficile sul piano personale”.

LEGGI ANCHE  Il 16enne di Solofra ferito dai botti ha perso un occhio e tre dita

“Sono colpito dalle richieste e dalla sollecitazioni che mi arrivano da tanti cittadini calabresi, non dalle forze politiche. Anche se a me le sfide difficili piacciono”. Infine una battuta sul Pd calabrese il quale ha dichiarato che non lo appoggerebbe: “è un elemento in più per pensarci” conclude de Magistris.


Continua a leggere
Pubblicità

Politica Napoli

‘Tengo genio’: le associazioni di Napoli incontrano il Pd

In diretta streaming sulla pagina Facebook PD Napoli

Pubblicato

il

Domani, 16 gennaio, dalle ore 18:00, il Partito Democratico di Napoli incontrerà le associazioni che operano in città, per raccogliere istanze, idee e proposte, in diretta streaming sulla pagina Facebook PD Napoli

[COMUNICATO STAMPA]

Il 10 gennaio scorso il PD partenopeo aveva rivolto un invito aperto a tutte le realtà associative che in questi anni hanno operato sul territorio che non hanno mai smesso di pensare “Tengo Genio” di esserci, di dare il mio contributo.

PD Napoli

In moltissime hanno risposto tra cui: L’Uomo e il Legno, Famiglie di Maria, Arcidonna, Orsa Maggiore, Coop. Le Lazzarelle, Rosso Ambientalista, Teatringestazione, Fond. Pietà dei Turchini, The Bergar’s Theatre, Migrantour, Friends of Naples e… moltissime altre.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/castellammare-festa-dei-lavoratori-meridbulloni-il-gruppo-vescovini-rileva-la-fabbrica/

“Gli ormai quasi dieci anni dell’amministrazione De Magistris ci stanno per restituire una città abbandonata a se stessa, non governata, allo sbando, ove i servizi essenziali dei cittadini sono completamente assenti. Una Napoli lacerata da un debito sempre più ampio, cresciuto esponenzialmente negli anni, una città isolata, chiusa, che ha smesso di ambire al suo ruolo naturale, quello di Capitale del Mezzogiorno.
È tempo di ricostruire insieme, di ripartire da quanti in questi anni non hanno mollato, da chi, nonostante tutto, ha continuato a costruire, progettare, operare sul territorio, da chi non ha mai smesso di pensare “Tengo Genio” di esserci, di dare il mio contributo.
Da un anno il Partito Democratico di Napoli ha avviato un percorso di ascolto, incontro e confronto con la città, affinché, alle prossime amministrative, possa esserci una coalizione vera, con il migliore civismo, le migliori esperienze e professionalità che la città racchiude.
Sabato 16 gennaio, dalle ore 18:00, incontreremo le associazioni che operano in città, per raccogliere istanze, idee e proposte, lo faremo in diretta streaming sulla nostra pagina. L’invito è aperto, chiunque voglia partecipare per condividere con noi il proprio operato e le proprie idee per la città può scriverci a info@pdnapoli.it

LEGGI ANCHE  Positivo al covid va a rubare in centro commerciale: denunciato

Qui il link facebook dell’invito: http://bit.ly/35KuPS1

 

Continua a leggere

Le Notizie più lette