Mina Settembre: debutto con quasi sei milioni di ascolti

Maurizio de Giovanni commenta: "Gli ascolti sono stati estremamente gratificanti, l'ambientazione e i personaggi sono miei e quindi il risultato mi rende molto felice."

google news

Oltre 6 milioni di ascoltatori per il debutto della fiction Rai Mina Settembre con Serena Rossi liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni

La fiction Rai “Mina Settembre” su Rai1 è stata vista ieri sera da 5 milioni 836 mila spettatori con il 22.6% di share. La serie, diretta da Tiziana Aristarco, è liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma da Settembre” (editi da Sellerio) e diretta da Tiziana Aristarco.

L’appuntamento è per ogni domenica su Rai1 ma per questa settimana la seconda puntata andrà in onda questa sera. Lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni commenta: “Gli ascolti sono stati estremamente gratificanti, l’ambientazione e i personaggi sono miei e quindi il risultato mi rende molto felice. Sono un autore fortunato perché ho “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Il commissario Ricciardi” in partenza lunedì prossimo. Sono parecchie le cose in ballo”.

”Ieri sera c’era la partita sui canali Sky tra Inter e Juventus, c’era l’insediamento di Biden con tutte le sue analisi. E poi c’era Fazio che è un pur sempre un avversario di una certa dimensione”.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/procida-capitale-italiana-della-cultura-per-il-2022

Sul fronte dell’ambientazione della fiction, nella quale spicca Napoli in tutti i suoi colori e atmosfere, de Giovanni ricorda che il quartiere della “Sanità rappresentata nella serie non è quello rappresentato nei libri in cui si parla invece dei Quartieri Spagnoli, un altro luogo molto simile e altrettanto bello”. Si tratta di zone che comunque ne escono ”come al solito meravigliosamente bene. Sono felice per Napoli”, dice lo scrittore che conclude: “La città è così tanto raccontata che, in un modo e nell’altro, sembra sempre un luogo comune”.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Coldiretti, il caro pasta costa 800 milioni di euro in piu’ agli italiani

Il conto del caro pasta grava soprattutto sulle famiglie piu' povere 

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e Lotto

i numeri vincenti al Lotto di oggi 4 ottobre

Chiuso canale Telegram: diffondeva abusivamente quotidiani e serie Tv

Operazione della Guardia di finanza in 5 regioni, anche in Campania. Indagate 8 persone

Un posto al sole anticipazioni, 5 ottobre 2022: guerra tra Micaela e Niko

Vediamo le trame del nuovo episodio della soap opera ambientata a Napoli in onda questa sera

IN PRIMO PIANO

Pubblicita