Maxi rissa della vigilia di natale ad Ercolano, 14 indagati. Litigio per uno sguardo di tropo ad una ragazzina. Borrelli: “Ora serve tolleranza zero contro questo tipo di violenza generata da futili motivi. La tragedia di Casalnuovo non ha insegnato nulla.”
Per la maxi-rissa della vigilia di natale ad Ercolano sono, come racconta Il Mattino, 14 in totale gli indagati, si tratta di ragazzi dai 15 ai 29 anni, uomini e donne.
Alcuni soggetti hanno precedenti penali ma non avrebbero legami con i clan della zona.
La causa che ha scatenato la rissa sarebbe individuabile in un litigio nato per uno sguardo di troppo da parte di un minore ad una ragazzina, impegnata con un suo coetaneo.
“Una violenza assurda nata, ancora una volta, per futili motivi. C’è da lanciare un allarme su questo fenomeno, troppe volte stiamo assistendo ad episodi violenti, aggressioni, accoltellamenti, sparatorie, nati per motivi banali che hanno anche causato gravissimi danni, ed in alcuni casi anche la morte di giovani innocenti, ricordiamo il caso del povero Simone Frascogna, accoltellato ed ucciso a Casalnuovo. Tutto questo va fermato, chiediamo controlli e pattugliamenti sul territorio, maggiormente nelle aree più a rischio e lì dove sono soliti riunirsi i giovani. Non può più esserci tolleranza su questo tipo di violenza, ora serve la tolleranza zero.”- sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto