AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 07:30
17.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 07:30
17.4 C
Napoli

Il Parco archeologico di Pompei cerca sponsor per sostenere artisti contemporanei

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una nota del Parco Archeologico di Pompei annuncia di volere favorire la creatività contemporanea attraverso la produzione di nuove testimonianze artistiche

"Allo scopo di incentivare e sostenere gli artisti del presente, che come quelli di ogni tempo subiscono la fascinazione di un luogo unico come Pompei, e favorire la creatività contemporanea attraverso la produzione di nuove testimonianze artistiche, l'Ufficio Fundraising del Parco Archeologico di Pompei ha ideato un progetto di sponsorship dedicato".

"L'obiettivo è quello di costituire una squadra di lavoro, dove soggetti pubblici e privati cooperano a sostegno di Pompeii Committment, primo progetto di lungo termine dedicato alle ricerche dell'arte contemporanea a Pompei".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suArte e Musei
E dunque: "Le opere degli artisti saranno acquisiti al patrimonio dello Stato italiano, in consegna al Parco archeologico di Pompei, come collezione in-progress. Esposte e discusse in anteprima a Pompei, saranno successivamente presentate anche in altre sedi istituzionali, italiane ed internazionali, sia presso musei archeologici che di arte moderna e contemporanea, o in esposizioni temporanee o periodiche, oltre che accompagnate anche da un programma di seminari, conferenze e workshop".

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/e-morto-a-96-anni-lo-storico-dirigente-pci-emanuele-macaluso

L'avviso di sponsorizzazione pubblicato il 21 dicembre nella sezione Amministrazione Trasparente del Parco di Pompei sarà on line fino al 26 febbraio, data entro la quale si potrà presentare la propria candidatura come sponsor.

Articolo pubblicato il 19 Gennaio 2021 - 17:03 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!