Napoli e Provincia

I ‘dissidenti’ del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata: ‘Il Tar non ha bocciato la nostra richiesta’

Condivid

“Ci sono battaglie che vanno combattute comunque. Non per utilità personale ma per la dignità di tutti”.

Inizia così il documento di risposta degli 11 consiglieri ‘dissidenti’ nei confronti del gruppo che sostiene al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, la presidente Luisa Liguoro.

Il gruppo ricostruisce lo scontro e analizza la decisione del Tar della Campania: “Il Tar ha provveduto su un’istanza cautelare formulata in ricorso al solo scopo di propiziare la sede nella quale il Collegio potesse trattenere il giudizio in decisione con sentenza in forma semplificata o agevolare i provvedimenti di cui all’Art. 72 CPA.

Eravamo ben consci della circostanza che la questione fosse complessa, e, difatti, il Tar non ha fatto null’altro che confermare questo assunto: rilevato che “le censure richiedono adeguato approfondimento” ha riservato la sua decisione nel merito.

Il TAR non ha ritenuto infondate le richieste, ha unicamente dedotto che esse devono essere adeguatamente vagliate e decise con Sentenza!

Attenderemo la decisione e siamo pronti, come già chiesto in ricorso, a chiedere il vaglio di
costituzionalità della norma. L’Avvocatura italiana – non solo quella Torrese – merita di sapere se la condotta di un Ufficio di Presidenza sia definitivamente sottratta ad ogni controllo politico e democratico.Fieri di essere Avvocati “Dissidenti” verso chi calpesta le regole della democrazia”.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 17 Gennaio 2021 - 17:34
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, arrestato il boss Michele Ciaravolo: era latitante da due anni

Ercolano  – Un duro colpo al cuore della camorra vesuviana: i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:59

Le migliori compagnie di noleggio aerei privati

Il noleggio di aerei privati è diventato una scelta sempre più popolare per chi desidera… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:59

Truffa 90enne a Bisceglie: arrestato 21enne di Pomigliano

Bisceglie -Un giovane di 21 anni, residente a Pomigliano d'Arco, è stato arrestato dai Carabinieri… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:33

Lukaku: “A Napoli abbiamo scritto la storia. Con Conte si vince”

Napoli – Romelu Lukaku non ha dubbi: la sua stagione al Napoli è stata una… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:03

Camorra, il clan Longobardi-Beneduce comandava anche dal carcere: 9 arresti

Pozzuoli– Nove persone ritenute affiliate o ai vertici del clan Longobardi-Beneduce, attivo a Pozzuoli e… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 09:45

Arriva Caronte: dieci giorni di caldo estremo, temperature fino a 40 gradi in tutta Italia

L’Italia si prepara a vivere almeno dieci giorni di canicola rovente, a causa dell’arrivo dell’anticiclone… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 09:23