Gattuso: ‘Il Napoli è vivo. Osimhen? Non sta ancora bene. Llorente non si muove’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Vittoria importate non era facile dopo lo Spezia lo sapevamo la squadra è viva sa che deve giocare sempre al massimo perché abbiamo degli obiettivi importanti.

Abbiamo preso una mazzata in casa. Oggi abbiamo sofferto ma ci siamo ripreso quello che abbiamo perso 4 giorni fa. Mi dispiace per Rrahmani ma io sono l’allenatore e devo fare le scelte, lui avrà ancora le sue chance”. Sono le parole di Rino Gattuso, tecnico del Napoli ai microfoni di Sky al termine della vittoria sofferta contro l’Udinese.

PUBBLICITA

E poi ha aggiunto: “Questa squadra deve imparare a smanettare meno. E’ difficile giocare in una piazza come Napoli, molto simile a Roma, i calciatori non devono stare dietro a tante cose che si dicono sui siti e sulle radio ma pensare alle cose del campo. Possiamo migliorare, lavorare  e alla fine faremo i conti. Mi arrabbio non tecnicamente ma sull’annusare prima le situazioni il pericolo, non lo annusiamo. Anche i numeri di oggi sono importanti ma abbiamo preso qualche tiro in porto in più.  Oggi ho visto qualche faccia diversa ed è importante è una squadra che si porta dietro il problema del gol da tempo. Si può e si deve migliorare. Nel calcio ci sono più fasi e anche la componente emotiva e caratteriale è importante. E su questo aspetto non siamo ancora pronti al 100% ed è un dovere chiederlo ai miei calciatori. Il gol di Pogeba contro la Spezia e mancanza di cattiveria con 5 calciatori che lo hanno guardato tirare in porta. Non bisogna vedersi allo specchio come Brad Pitt ma anche come Calimero brutto e sporco ma portando a casa i tre punti”.

Infine sul recupero di Osimhen ha aggiunto: “Sta ancora lavorando a casa, deve fare il tampone, ancora non sta benissimo con il braccio. Fin quando non siano sicuri al 100% Fernando (Llorente, ndr) rimane con noi. Sul mercato non faremo nulla. La squadra è forte e stiamo bene così”, ha concluso.

Hanno aggredito dei giovani connazionali nel sovrappasso “Cavour” della stazione metropolitana di Napoli Garibaldi ma sono stati arrestati dagli agenti della Polizia Ferroviaria di “Napoli Centrale” .Si tratta di due uomini di origine marocchina di 23 e 25 anni, ritenuti responsabili di una rapina perpetrata...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...