#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Luglio 2025 - 21:28
23.2 C
Napoli

FIMAA, FIAIP, ANAMA: gli agenti immobiliari di Salerno fanno squadra



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Accordo tra le associazioni degli agenti immobiliari FIMAA, FIAIP e ANAMA, nell’interesse di clienti e investitori.

COMUNICATO STAMPA – Le associazioni del settore immobiliare fanno squadra anche a Salerno. Seguendo le indicazioni dettate dalla Consulta interassociativa nazionale dell’intermediazione immobiliare, anche le rappresentanze locali si sono riunite per tracciare un percorso comune.

Nel corso dell’incontro, i tre presidenti provinciali, Giovanni D’Agostino della Fimaa Confcommercio Campania (Federazione italiana mediatori agenti d’affari), Corrado Mirra della Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) e Antonio Bracalello dell’Anama (Associazione nazionale agenti mediatori d’affari) hanno tracciato le linee guida dell’attività relative all’anno appena iniziato. In primo piano la formazione: occorre investire per consentire la crescita e la professionalizzazione degli associati e, poi, la deontologia osservata sotto molteplici aspetti, a partire dal vigilare sul corretto svolgimento del lavoro, rispettando colleghi e clientela in sintonia con i principi dettati dall’etica professionale.

D’Agostino

Importante sarà anche l’introduzione di un codice di condotta che assume importanza fondamentale nelle zone di particolare interesse e densità di popolazione, dove spesso ci si trova a lavorare in concorrenza, riducendo al minimo le possibilità di liti e risolvendo nel migliore dei modi quelle che dovessero verificarsi. Altro aspetto fondamentale resta quello di mettere “in vetrina” tutto il lavoro svolto e, soprattutto, la necessità di rimarcare quanto sia importante e centrale l’agente immobiliare nel mercato delle compravendita di qualsiasi tipo di immobile.


Corrado Mirra

Ecco perché risulta particolarmente rilevante anche l’ingresso degli associati all’Anama nel progetto “Quotazioni Metroquadro” che Fimaa Salerno e Fiaip Salerno portano avanti da lungo tempo con la casa editrice Mediapass di Pietro Ciavola e Alessandro Passarelli.

Dal prossimo volume la pubblicazione, firmata dal direttore responsabile Roberto Esse, sarà ancora più completa ed arriverà nelle mani di lettori ed addetti ai lavori di Salerno e Provincia, con dati sempre più precisi ed una informazione sempre più meticolosa ed approfondita.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2021 - 10:33


facebook

ULTIM'ORA

Oroscopo di domani 10 luglio 2025: le previsioni segno per...
Maxi rogo in un capannone di rifiuti a Pastorano: nube...
Acerra, agenti feriti in servizio: il prefetto Di Bari esprime...
Fiamme su Sarno: il 12 luglio la città rivive la...
Invalsi 2025: allarme per Italiano e Matematica, uno studente su...
Giuseppe Borrelli, napoletano doc, è il nuovo procuratore di Reggio...
Regionali, Schlein: “Accordo possibile anche in Campania e Puglia. A...
Maxiprocesso su violenze in carcere: slitta la testimonianza-chiave dello psichiatra
Uccide il figlio con un colpo alla nuca: arrestato
Napoli, traffico paralizzato: tassisti in rivolta chiedono il cambio dell’assessore
Tragedia a Somma Vesuviana: ritrovato senza vita Luciano Cacciola
Napoli, si trova ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo
Musiala difende Donnarumma: “Non è colpa di nessuno, sono cose...
Euro 2032, Abodi conferma: istituito il Commissario straordinario per gli...
Carlo Ancelotti condannato per frode fiscale: un anno con la...
Altre 5 interdittive antimafia a Giugliano, Villaricca e Napoli
Riparte stasera il Festival delle Ville Vesuviane
Tv, presentato il format “Radix – Un viaggio”
Napoli ricorda Salvatore Giordano, il 14enne ucciso dai calcinacci
Cardarelli, boom di traumi da strada: 1 codice rosso su...
Napoli, ripristinata la targa di Giogiò Cutolo. La mamma: “Basta...
Mangiamo come parliamo’, ecco perché carne è al centro evoluzione
Ansia a San Gennaro Vesuviano per la scomparsa di Luciano...
Napoli, due pusher arrestati: uno dei fermati aggredisce gli agenti
Salerno, trovato morto in una vasca di liquame: autopsia per...
Femminicidio Giulia Tramontano: negata giustizia riparativa ad Impagnatiello
Napoli, scomparso il 30enne Leonardo Grimaldi: l’appello del Comitato Orgoglio...
Massimiliano Gallo a Scafati : il 10 luglio la presentazione...
Ma il noleggio a lungo termine conviene davvero a tutti?...
Appalti truccati per il verde pubblico a Caserta: 22 rinvii...

Nessun articolo pubblicato oggi.

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
  • Giugliano, arrestato il complice di Antonio Esposito: avevano rapinato il benzinaio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE