Emergenza sangue in Campania. Tanti donatori dopo l’appello di Borrelli e Simioli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Emergenza sangue in Campania. Grande affluenza di donatori al Cardarelli dopo l’appello di Borrelli e Simioli.

Il dottor Vacca del centro trasfusionale: “I donatori dovrebbero essere inseriti tra le categorie prioritarie del vaccino anti-covid, così si incentivano le donazioni.”

Grande affluenza di donatori di sangue nella mattinata del 13 gennaio al Cardarelli dopo l’appello e l’invito del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha egli stesso donato il sangue, e del conduttore radiofonico Gianni Simioli per contrastare la carenza di sangue nelle emoteche delle strutture sanitarie campane a causa del calo drastico di donazioni dovuto alla pandemia.

Emergenza sangue in Campania. Tanti donatori dopo l’appello di Borrelli e Simioli

“Io sono un donatore abituale ed oggi sono venuto qui per lanciare un appello a donare, c’è bisogno di sangue. Se si vuole guardare la cosa anche in maniera egoistica c’è da dire che chi effettua una donazione di sangue riceve un check-up completo del sangue, sono analisi che normalmente dovrebbe pagare.”- dichiara il Consigliere Borrelli

“Donare il sangue può salvare la vita delle persone ed inoltre consente il normale svolgimento degli interventi sanitari, solo una piccola percentuale del sangue che abbiamo in Campania proviene da donatori del nostro territorio, c’è da riflettere. Bisogna donare, fatelo tutti, chi può, facciamo questo atto d’amore verso il prossimo. Per incentivare le donazioni proponiamo l’inserimento dei donatori tra le categorie prioritarie per il vaccino anti-covid. ”- prosegue Borrelli insieme a Gianni Simioli.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/presi-due-pusher-al-rione-traiano/

“Il piano sanitario nazionale prevede che i donatori di sangue siano tra quelle categorie inserite nella lista di priorità per quanto riguarda il vaccino anti-influenzale, e quindi si potrebbe benissimo traslare questa situazione per il vaccino contro il covid. I donatori, assieme alla categorie degli operatori sanitari, sono tra quelle persone ritenute strategiche ed essenziali per la salute pubblica.”- spiega il dottor Vacca, responsabile del centro trasfusionale del cardarelli, che è anche intervento in diretta telefonica a La Radiazza


Primo piano

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:45
30/03/2026 21:45

Terremoto a Secondigliano: tornano i boss del clan Licciardi

30/03/2026 20:56

I Casalesi e il cartello della cocaina con le 'ndrine

30/03/2026 20:18

Harmont & Blaine, stop ai licenziamenti: accordo dopo il confronto in Prefettura

30/03/2026 20:09

Falso in atto pubblico: condannato a 4 anni e mezzo Vincenzo Schiavone, patron del Pineta Grande

30/03/2026 20:08

Porta Nolana, controlli straordinari contro i mercati abusivi: sequestrata merce

30/03/2026 20:01

Bellizzi, schiacciato da una pressa: muore operaio di 49 anni

30/03/2026 19:44

Macchinista sedato e immobilizzato in nave, il gip riapre il caso: nuove indagini

PUBBLICITA

Ultim'ora Cronaca

Shorts