Emergenza sangue in Campania. L’appello delle associazioni
Emergenza sangue in Campania. L’appello delle associazioni: “Donazioni ferme, la gente ha paura ma bisogna donare, serve a salvare la vita delle persone, non c’è alcun pericolo.”. Borrelli e Simioli : “mercoledì 13 gennaio alle 10 al Cardarelli per donare. Invitiamo tutti a farlo.”
È emergenza sangue in Campania.
Come denunciato da varie associazioni che operano sul territorio regionale, negli ultimi mesi, a causa dell’emergenza covid, c’è stata una drastica diminuzione delle donazioni di sangue e le emoteche dei centri trasfusionali sono oramai pressoché vuote.Potrebbe interessarti
Maddaloni, ristoratore denunciato per carenza di sicurezza sul lavoro
Pollica, al via il primo ospedale di comunità della provincia di Salerno
Tolleranza zero nel Casertano: sigilli a noleggio auto abusivo e Circolo fuorilegge
Halloween, la Guardia di Finanza sequestra oltre 140mila articoli pericolosi nei negozi del Sannio
“In questo momento le donazioni sono del tutto ferme e questo comporterà un‘emergenza nelle operazioni salva-vita e anche nel gli interventi sanitari quotidiani. Noi da sempre ci occupiamo di portare nuovi donatori presso i centri trasfusionali facendo anche attività di sensibilizzazione nelle scuole, cosa che non è stata più possibile fare nell’ultimo anno ed ora le donazioni sono in netta diminuzione, la gente ha paura di recarsi negli ospedali per donare ma non c’è alcun pericolo, i centri trasfusionali hanno percorsi e protocolli ad hoc che evitano l’accesso ad altre aree delle strutture ospedaliere ed il contatto con il virus. C’è bisogno urgente di sangue, invitiamo le persone a donare” - spiega Domenico Russo dell’associazione Fidas Partenopea.
“Noi mercoledì 13 gennaio alle 10 saremo al Cardarelli per donare il sangue ed invitiamo chiunque possa donare a recarsi al Centro trasfusionale che gli è più congeniale per compiere questo atto d’amore verso il prossimo. Donare il sangue può salvare la vita di qualcuno, è un nostro dovere farlo”- sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.





