De Magistris si candida a presidente della Regione Calabria. Il primo cittadino di Napoli in giornata a Rende ed a Cosenza
“Mi candido a presidente della Regione Calabria”. Lo annuncia il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Il primo cittadino è quindi da oggi ufficialmente candidato alla presidenza della Regione calabrese dove, al momento, si dovrebbe votare l’11 aprile.
E’ morto a 96 anni lo storico dirigente Pci, Emanuele Macaluso
De Magistris, nell’arco della giornata, sarà a Cosenza e Rende per una serie di incontri politici in vista dell’avvio della campagna elettorale. Luigi de Magistris è oggi in Calabria. E’ sindaco di Napoli da due mandati. Il primo iniziato il primo giugno del 2011, quando è stato sostenuto da Italia dei Valori, Federazione dei Verdi, Partito del Sud e una lista civica, Napoli è tua.
Il secondo dal 5 giugno 2016, quando è appoggiato da 12 liste, una che raggruppa PRC, Sel, una lista Tsipras e Pci, poi ancora Italia dei Valori e Federazione dei Verdi, con Repubblicani democratici, tre liste civiche di ispirazione meridionali e cinque altre liste civiche. Dal 2015 è anche sindaco della Città metropolitana.
Il 17 giugno 2020 aveva ufficializzato, dopo vari tentennamenti, la intenzione di non candidarsi alle elezioni regionali contro Vincenzo di Luca e di non presentare liste. De Magistris è già stato pm in Calabria, ed è calabrese sua moglie, Maria Teresa Dolce. Se in Calabria si voterà l’11 aprile prossimo, data finora ufficiale, Napoli sarà senza sindaco per alcuni mesi.
Somma Vesuviana, raccolta fondi per i lavoratori della Dema S.p.A. in difficoltà
Coloro che hanno aderito agli scioperi dell’ultimo periodo non stanno percependo stipendio. Molti di essi si trovano in condizioni economiche molto incerte: per loro è partita una raccolta fondi su GoFundMe.
“Questi dipendenti - scrivono gli organizzatori - ogni giorno lavorano con impegno e dedizione per garantire il proprio futuro e quello delle loro famiglie. Oggi si trovano ad affrontare una situazione drammatica, con scadenze economiche urgenti come rate di mutuo, bollette, affitti e altre necessità quotidiane che non possono più essere rimandate”.
DEMA: artisti uniti per la difesa della dignità, del lavoro e del futuro del territorio
Un evento di solidarietà è in programma domani al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, Napoli, con il titolo "Se Dema muore, muore Somma". Questo spettacolo vedrà la partecipazione di molti artisti affermati della scena napoletana e mira a sostenere i lavoratori della Dema, ponendo l'attenzione sulla dignità del lavoro e sul futuro del territorio. Programma…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti