AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
20.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
20.4 C
Napoli

De Magistris si candida a presidente della Regione Calabria

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

De Magistris si candida a presidente della Regione Calabria. Il primo cittadino di Napoli in giornata a Rende ed a Cosenza

"Mi candido a presidente della Regione Calabria". Lo annuncia il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Il primo cittadino è quindi da oggi ufficialmente candidato alla presidenza della Regione calabrese dove, al momento, si dovrebbe votare l'11 aprile.

E’ morto a 96 anni lo storico dirigente Pci, Emanuele Macaluso

De Magistris, nell'arco della giornata, sarà a Cosenza e Rende per una serie di incontri politici in vista dell'avvio della campagna elettorale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica
Luigi de Magistris è oggi in Calabria. E' sindaco di Napoli da due mandati. Il primo iniziato il primo giugno del 2011, quando è stato sostenuto da Italia dei Valori, Federazione dei Verdi, Partito del Sud e una lista civica, Napoli è tua.

Il secondo dal 5 giugno 2016, quando è appoggiato da 12 liste, una che raggruppa PRC, Sel, una lista Tsipras e Pci, poi ancora Italia dei Valori e Federazione dei Verdi, con Repubblicani democratici, tre liste civiche di ispirazione meridionali e cinque altre liste civiche. Dal 2015 è anche sindaco della Città metropolitana.

Il 17 giugno 2020 aveva ufficializzato, dopo vari tentennamenti, la intenzione di non candidarsi alle elezioni regionali contro Vincenzo di Luca e di non presentare liste. De Magistris è già stato pm in Calabria, ed è calabrese sua moglie, Maria Teresa Dolce. Se in Calabria si voterà l'11 aprile prossimo, data finora ufficiale, Napoli sarà senza sindaco per alcuni mesi.

Articolo pubblicato il 19 Gennaio 2021 - 10:54 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!