De Luca ha annunciato che i cittadini Campania riceveranno una tessera sanitaria che conferma l’avvenuto vaccino.  E nel farlo ha voluto spiegare il perchè si è vaccinato.

– “Faccio appello agli anziani: fate il vaccino, non abbiate paura”. Ha detto il  presidente della Regione Campania, nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì. “Il 27 dicembre è stata una giornata dimostrativa: come atto dimostrativo ho fatto anche io la prima dose di vaccino ma su questo è stato fatto sciacallaggio. Il mio è stato un gesto simbolico per dare coraggio e fiducia, per dimostrare che il vaccino è sicuro. È stato un atto dimostrativo. Ma in Italia non manca mai chi è pronto a fare sciacallaggio e demagogia”.

LEGGI ANCHE  Oltre 50mila certificati medici falsi per le patenti tra Napoli e Caserta: 24 misure cautelari

Poi ha spiegato: “Abbiamo deciso di fare una verifica epidemiologica entro il mese di gennaio perche’ dobbiamo capire cosa e’ successo nel periodo tra Natale e Capodanno. Aspetteremo, quindi, per capire come e’ la situazione l’ultima
settimana di gennaio e dopo prenderemo le decisioni definitive – ha aggiunto – per adesso prudenza massima su tutto, scuole, trasporti e tutto il resto”. Sulla scuola “se abbiamo una ripresa dei contagi la situazione rimarrà quella di oggi”. E ancora:  “Mi permetto di suggerire al Governo anziche’ mezze misure, misure semplici che valgono per tutta Italia all’insegna della prudenza fino a fine gennaio. Un unico colore per tutta Italia, zona arancione per tutta Italia – ha spiegato – ad eccezione per quelle regioni che sono zona rossa e tenendo presente che siamo circondati da paesi europei rovinati. “Siamo la Regione più difficile d’Italia dal punto di vista della densità abitativa: per questo dobbiamo essere più attenti di altri”.

‘La valorizzazione della Porta Cumana di Neapolis’, di Maria Oreto per Graus Edizioni

Notizia Precedente

Napoli, cade in una voragine in strada piena di acqua e rischia di annegare

Prossima Notizia

Iscriviti alla Newsletter per leggere le ultime notizie



Ti potrebbe interessare..