AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:03
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:03
12.2 C
Napoli

Covid: registrato in Cina un caso di variante del virus

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Covid: registrato in Cina caso variante virus. Si tratta di uno studente arrivato dalla Gran Bretagna.

Un caso di variante del covid importato e’ stato rilevato nella provincia del Guangdong, nella Cina meridionale, ha dichiarato oggi il Centro provinciale per il controllo e la prevenzione delle malattie. L’individuo e’ un cittadino cinese di 18 anni arrivato il 4 dicembre dal Regno Unito, dove studia. Il giovane, immediatamente messo in quarantena.

E’ risultato positivo al nuovo covid ed e’ stato diagnosticato come un caso di Covid-19 lieve confermato il 18 dicembre. L’analisi del sequenziamento genico il 27 dicembre ha mostrato che il paziente aveva la variante del cvid B.1.1.7, che assomiglia molto al ceppo recentemente segnalato nel Regno Unito.

LEGGI ANCHE

Cina, il mega-condominio città dove 20mila persone vivono come criceti (e non escono mai)

VIDEO
di Matteo Setaro 19 Aprile 2025 - 13:04 13:04

Immaginate un posto dove non dovete mai uscire di casa, perché tutto – ma proprio tutto – è a portata di ascensore. Ospedali, ristoranti, bar, parrucchieri, piscine, e probabilmente anche un tizio che ti vende calzini taroccati in corridoio. Benvenuti al Regent International Apartment Complex, un colosso di 39 piani in Cina che ospita 20mila…

Continua a leggere

Trump fa marcia indietro sui dazi: tregua di 90 giorni

di Gustavo Gentile 10 Aprile 2025 - 06:39 06:39

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci per i Paesi disposti a negoziare, mantenendo però una tariffa base del 10%.

La Cina, invece, è esclusa dalla tregua e si trova a fronteggiare dazi che raggiungono il 125%, dopo aver annunciato tariffe dell'84% sui prodotti americani. La decisione di Trump ha scatenato un'ondata di euforia a Wall Street, con la Borsa di New York che ha registrato un'impennata dopo un periodo di forte volatilità.

Continua a leggere

Un accordo strategico senza precedenti è stato siglato tra Europa e Cina nel campo dell'intelligenza artificiale, durante il Zhongguancun Forum 2025. L'intesa coinvolge importanti realtà industriali e accademiche, con l'intento di promuovere l'innovazione tecnologica e garantire una cooperazione di lungo termine tra i due continenti. I Partner dell'Accordo La collaborazione vede protagoniste quattro principali entità:…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA