Covid: oltre 2,1 milioni di morti nel mondo.
Ha superato quota 2,1 milioni il numero dei decessi legati al Covid-19 registrati ufficialmente nel mondo dall’inizio della pandemia, secondo i dati dell’universita’ americana Johns Hopkins. I contagi totali sono stati quasi 98 milioni, di cui 54 milioni guariti. Il Paese piu’ colpito al mondo dal nuovo covid in termini assoluti restano gli Stati Uniti, con oltre 412 mila morti e 24,7 milioni di casi. Seguono l’India e il Brasile.
Da diverse settimane il COVID-19 è tornato a infastidire l'estate nel nostro Paese e nel resto del mondo. Con l'aumento dei casi, anche gli appelli degli esperti virologi, come Matteo Bassetti, si fanno più frequenti. Bassetti: "Non deve più far paura, basta parlarne" Questi esperti chiedono di mettere da parte gli allarmismi e di trattare…
La regione Campania sta affrontando un aumento dei contagi a causa della variante Kp3 del Covid-19. L'infettivologo Alessandro Perrella sottolinea l'importanza della vaccinazione come misura cruciale per combattere la diffusione del virus. Impatto della Variante Kp3 in Campania Siamo nel 2024 e il Covid-19 continua a rappresentare una realtà presente. Sebbene l'affermazione possa sembrare preoccupante,…
Trasportavano pazienti in dialisi durante il Covid a Napoli: scattano ora le multe contro mezzi del 118
Operatori del 118 si trovano a dover pagare multe per violazioni del codice della strada risalenti al 2021, un fatto che suscita indignazione poiché le vetture sanzionate erano impegnate nel trasporto secondario di pazienti sottoposti a dialisi durante l'emergenza Covid-19. Secondo il codice della strada, i conducenti di veicoli utilizzati per servizi urgenti di Istituto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti