Sono 43 le persone risultate positive all'interno di una casa di riposo per anziani di San Cipriano Picentino, nel Salernitano.


foto dal web
Sono 43 le persone risultate positive all’interno di una casa di riposo per anziani di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. “Gli anziani, per adesso, stanno bene e non hanno particolari problemi”, spiega all’AGI il sindaco, Sonia Alfano, auspicando che la situazione “resti cosi'” e non peggiori. “Per adesso, e’ tutto stabile ai 43 positivi comunicati ieri sera”, aggiunge, assicurando che “siamo in stretto contatto con la struttura” nella quale c’e’ un intero piano ai positivi al Covid con personale addetto.
“Le persone sono sotto sorveglianza del dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno. Stiamo collaborando con Asl e con la struttura per contenere il contagio”, spiega il primo cittadino. Intanto, “stamattina, e’ stata eseguita una sanificazione dell’intera struttura su richiesta dell’Asl, e gli ospiti stavano attendendo il vaccino. Ed e’ quanto mi diceva, rammaricata, la titolare della struttura quando ieri sera mi ha comunicato i risultati dei tamponi”, conclude.
Napoli si risvegliò il 27 settembre 1943 tra barricate improvvisate e scontri di strada: una… Leggi tutto
Nel paesaggio umido e verde della Valle delle Ferriere, i friarielli portano in tavola un… Leggi tutto
Arzano - Non c’è pace per chi si reca in visita ai propri defunti nell’area… Leggi tutto
Melito - Una tragedia sfiorata per una questione di secondi. I Carabinieri della tenenza locale… Leggi tutto
INAF indice un concorso pubblico per un Ricercatore III livello a tempo determinato presso l’Osservatorio… Leggi tutto
Un colpo d’arma da fuoco esploso in aria ha fatto scattare l’allarme nella tarda serata… Leggi tutto