Covid, 3 focolai nelle scuole di Teano: 200 in isolamento
Circa 200 persone in isolamento fiduciario fra le quali 43 bambini. Sono i dati che arrivano da Teano, comune del Casertano, comunicati dal primo cittadino Dino D'Andrea sul suo profilo Facebook.
"In virtù della didattica in presenza, avevamo messo a disposizione del personale scolastico, alunni e famiglie gli strumenti necessari per tutelare e garantire un rientro in sicurezza e ad oggi dopo tante chiacchiere e lamentele delle famiglie si attesta che il numero di screening effettuato presso la collina Sant'Antonio è nettamente inferiore, e questo è sconcertante a dispetto della realtà dei numeri del Covid ed è anche per questo che ci troviamo con circa 200 persone in isolamento fiduciario e, tra questi, 24 bambini di Teano Centro, e 19 di altri due plessi dei borghi", ha spiegato il primo cittadino.Potrebbe interessarti
Costiera Amalfitana, condannato lo skipper che causò la morte della manager di Harry Potter
Lettere, condanne e confisca per gli abusi edilizi al "Resort Paradiso"
Chirurgia da primato a Caserta: maxi-intervento cranio-facciale restituisce la vista a un 41enne
Botti illegali nel Casertano: scoperto opificio clandestino con oltre 10mila ordigni pirotecnici
"Attraverso riunioni e aggiornamenti con l'Uopc - ha aggiunto attraverso il suo profilo social - si è venuti a conoscenza che l'Rt - Indice di contagio è superiore a 1,5. Si è reso necessario chiudere per almeno 15 giorni tutte le scuole di ogni ordine e grado sul nostro territorio in quanto ad oggi abbiamo nel nostro comune almeno 3 focolai scolastici".


































































