Caserta e Provincia

Caserta, il nuovo vescovo incontra medici dell’ospedale

Condivid

Il nuovo vescovo di Caserta, monsignor Pietro Lagnese, ha inaugurato il suo ministero alla diocesi di Caserta.

Il prelato ha scelto come prima tappa l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano dove ha incontrato, accolto dal direttore generale Gaetano Gubitosa, medici, infermieri, pazienti e neo mamme con i neonati. “Preghiamo continuamente per i medici, e ricorderò nella messa di stasera quelli scomparsi”, ha detto al personale sanitario.

Monsignor Lagnese si è poi recato nella cappella dell’ospedale dove ha ricordato il suo predecessore, monsignor Giovanni D’Alise, scomparso per Covid e ha benedetto i presenti. Alla visita presente anche l’amministratore apostolico Tommaso Caputo, che ha diretto la diocesi in questi mesi.


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2021 - 16:54

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: Vescovo

Ultime Notizie

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:11

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17