Campania, riaprono le scuole ma è subito polemica. Assembramenti alla Carlo Poerio di Napoli e a Benevento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Campania, riaprono le scuole ma è subito polemica. Assembramenti alla Carlo Poerio di Napoli e a Benevento. Europa Verde: “Situazione da rivedere. Occorrono nuove misure e più controlli.”

In Campania riaprono le scuole anche per le classi delle medie inferiori ed è subito polemica.

Infatti, come ha denunciato un gruppo di genitori anche al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, nella mattinata del 25 gennaio all’esterno della scuola Carlo Poerio al Corso Vittorio Emanuele di Napoli si è creata una pericolosa calca di alunni e genitori.

“Scusate avete visto la situazione attuale alla scuola Carlo Poerio in Corso vittorio Emanuele? Che si fa? A chi si denuncia questa situazione quando poi bar/ristoranti/etc etc sono chiusi per assembramenti? Devo mandare i miei figli in una scuola organizzata così??? Ma stiamo scherzando??”- è il post di denuncia sul gruppo Facebook ‘Cittadinanza attiva in difesa di Napoli’.



    Situazioni analoghe si sono registrate anche a Benevento dove il sindaco ha minacciato di richiudere gli istituti scolastici.

    Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/la-ministra-azzolina-tornate-in-classe-decideremo-anche-sugli-esami-di-stato

    “La situazione all’esterno delle scuole non può essere assolutamente questa, i ragazzi devono ritornare in aula ma devono poterlo fare in totale sicurezza. Creando questi assembramenti si rischia seriamente di dar luogo a nuovi focolai. La situazione scuola va rivista e rivisitata, servono maggiori misure di sicurezza ed una regolamentazione specifica per gli ingressi degli studenti, nonché dei controlli all’entrata e all’uscita dalla scuola. Ricordiamo che contagi e ricoveri sono in aumento, ora serve la massima prudenza ed attenzione“- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

    Consigliere Borrelli

    “Ci vuole la massima collaborazione tra le scuole e forze dell’ordine, temo seriamente che quello che è successo oggi fuori le scuole secondarie di primo grado è niente rispetto a quello che succederà fuori le scuole superiori la settimana prossima. La prevenzione oggi è fondamentale i ragazzi sono inevitabilmente meno colpiti e meno spaventati da questo virus, tra l’altro vengono da mesi di restrizioni e purtroppo non possono gestire da soli questa emergenza. C’è bisogno di una strategia seria per gestire l’emergenza, non bastano i banchi con le rotelle!”- ha proseguito Benedetta Sciannimanica, esponente di Europa Verde come consigliera municipale, nonché mamma.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO