Primo Piano

Arrivati ieri le nuove dosi di vaccini: entro domani anche in Campania si riprende

Condivid

Arrivati ieri le nuove dosi di vaccini: entro domani anche in Campania si riprende.

Sono arrivate ieri, e con due giorni di ritardo, all’aeroporto di Ciampino le dosi di vaccino anti covid della Pfizer: 330mila, il 29% in meno del previsto, come annunciato dalla multinazionale farmaceutica. Una riduzione nelle consegne che fa segnare il passo al Piano vaccini. I vaccini somministrati in Italia sono 1.250.903. E’ quanto emerge dal report reso noto dal Governo. Tra i vaccinati, 787.012 sono donne e 463.891 sono uomini. Sono 740.055 gli operatori sanitari vaccinati, 403.298 gli addetti al personale non sanitario, 100.521 gli ospiti di strutture residenziali e 7.029 gli over 80. Al momento sono 1.558.635 le dosi consegnate all’Italia.Ma c’è il rischio che saltino i richiami: finora 7.595 persone hanno ricevuto la seconda dose. Tra oggi e domani dovrebbe riprendere a marciare la vaccinazione anche in Campania che a causa dei ritardi nella consegna delle dosi ha perso il primato italiano e ora è al sesto posto in Italia con l’88,6% e 106, 266 vaccini somministrati.


Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2021 - 07:59

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30