AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Appello dello Smi Asl Napoli 1 ai medici di medicina generale: ‘Vaccinatevi tutti’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Appello dello Smi Asl Napoli 1 ai medici di medicina generale: ‘Vaccinatevi tutti’.

In una nota Ernesto Esposito segretario Smi alla Asl Napoli 1 centro, medico di medicina generale e specialista in malattie infettive, dopo essersi vaccinato ieri presso il Covid Center della Mostra d’Oltremare lancia un appello agli oltre cento colleghi iscritti allo Smi della Asl Napoli 1 centro affinche’ si vaccinino tutti .

Ed aggiunge:”Ci sono state criticita’ organizzative con file lunghissime ed attese di molte ore, ci hanno assicurato che le criticita’ saranno risolte ” , ma questo non puo’ e non deve essere il momento delle polemiche e’ necessario che tutti i colleghi di medicina generale e di continuita’ assistenziale facciano la vaccinazione senza nessuna esitazione”.

E conclude lo Smi offre tutta la assistenza tecnico informatica ai colleghi che hanno eventuali difficolta’ per la registrazione sulla piattaforma ed alla Asl la piena collaborazione per risolvere congiuntamente le criticita’ relative alle lunghe attese.

LEGGI ANCHE

A Napoli, un uomo è deceduto in ospedale dopo un incidente domestico, portando la sua famiglia a ricevere un risarcimento di 600mila euro dal Tribunale che ha riconosciuto gravi responsabilità mediche; il caso evidenzia l'importanza di una valutazione clinica integrata, soprattutto in presenza di. Un uomo deceduto in un noto ospedale napoletano dopo un banale…

Continua a leggere

Una grave e colpevole sottovalutazione del quadro cardiologico di un paziente è costata una condanna da circa 600mila euro all’Asl Napoli 1 Centro. A stabilirlo è stato il Tribunale, che ha riconosciuto la responsabilità sanitaria per il decesso di un uomo ricoverato in un noto ospedale napoletano e ha disposto il risarcimento in favore della moglie e del figlio.

La vicenda ha origine dal ricovero del paziente al Pronto soccorso dopo una caduta accidentale in casa, che aveva provocato una lesione ossea. L’uomo era affetto da importanti patologie cardiache croniche, da tempo però stabilizzate e compensate da terapie adeguate, tali da garantirgli un equilibrio clinico. Nonostante questo quadro noto, l’assistenza sanitaria si è concentrata esclusivamente sull’aspetto ortopedico, trascurando in modo ingiustificato le condizioni cardiologiche.

Continua a leggere

Un “trovatello sotto l’albero”: A Napoli parte la corsa all’adozione consapevole

L'INIZIATIVA DI SOLIDARIETA'
di Gustavo Gentile 3 Dicembre 2025 - 09:17 09:17

Napoli – Con l'avvicinarsi delle feste, l’ASL Napoli 1 Centro – Area di Coordinamento Veterinaria e l’Ufficio Tutela dell'Ambiente, della Salute e del Paesaggio del Comune di Napoli uniscono le forze per un’iniziativa che scalderà i cuori dei cittadini e degli amici a quattro zampe. Prende il via l'edizione speciale natalizia di “CERCO CASA: PERCORSO…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA