AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 06:40
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 06:40
13.9 C
Napoli

Afragola, crolla vecchio edificio davanti a decine di persone

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ad Afragola, nella mattinata dell’8 gennaio, è crollato un vecchio edificio abbandonato davanti a decine di persone in Piazza del Rosario. Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti.

“Poteva essere una tragedia. Se in quell’edificio si fosse rifugiato un senzatetto o comunque una persona in difficoltà ci ritroveremmo a piangere delle vittime. Questo episodio deve servire da monito affinché si porti avanti un monitoraggio di tutti gli edifici abbandonati pubblici e privati delle città del nostro territorio regionale, troppe sono le strutture non controllate, non abbattute o non restaurate che rappresentano motivo di degrado o di pericolo. Non può essere più consentito che edifici pubblici o privati vengano abbandonati al degrado totale, deve diventare non conveniente l’abbandono di tali strutture.”- ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.

Leggi anche: https://www.

cronachedellacampania.it/2021/01/anche-lorella-cuccarini-positiva-al-covid/

“Questo edificio era la rappresentazione del degrado e dell’abbandono del centro antico di Afragola. Crediamo quindi che sia opportuno e doveroso far partire dei progetti di riqualifica, di messa in sicurezza e di restauro del centro antico e degli edifici anche attraverso l’utilizzo di fondi europei e di bonus.

Salvatore Iavarone

Proponiamo che venga istituito un ufficio tecnico ad hoc al Comune proprio la realizzazione di questi progetti” – ha proseguito Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’area a nord di Napoli.

Articolo pubblicato il 8 Gennaio 2021 - 16:24 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!