Tv
| In
29 Gennaio 2021 - 15:53

Addio alla regista Velia Magno, è morta di covid a 90 anni

Di Regina Ada Scarico

E' morta a 90 anni Velia Magno: la regista ha avuto complicazioni legate al Covid.

A dare la notizia della scomparsa di Velia Magno, è stato Peppe Barra sul suo profilo Facebook. "Avrei voluto vivere con te ancora un po' per poter continuare ad assaporare i bei ricordi che ci univano da oltre 70 anni... Ma adesso che sei nella Luce mi piace pensarti insieme a tua mamma, la mia cara maestra Zietta Liú... Buon viaggio Velia, sei rimasta nel mio cuore".

Peppe Barra e Velia Magno - Foto Facebook di Peppe Barra

Così scrive Barra sul social, postando una foto che lo ritrae insieme alla Magno, ricordando il personaggio di Zietta Liù cui la madre della regista, Lea Mangiulli Bartorelli, aveva dato vita negli anni '30.

Regista, autrice di teatro e paroliera, Velia Magno vantava una lunga collaborazione con la televisione ed era tra quelli che hanno inaugurato negli anni '60 il Centro di Produzione Rai di Napoli e tra i fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Dirigente Rai, ha collaborato a diversi programmi tra i quali 'Uno Mattina'.

Articolo pubblicato il 29 Gennaio 2021 - 15:53 - Regina Ada Scarico

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Gennaio 2021 - 15:53

Condivid
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi