San Giorgio, bonus di Natale ai cittadini in difficoltà per un totale di 525 mila euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

A San Giorgio a Cremano buoni per la spesa natalizia e per i regali di Natale. La città amministrata dal sindaco Giorgio Zinno è uno dei pochi comuni ad erogare, oltre ai buoni alimentari finanziati dal governo, anche bonus da spendere per i regali natalizi, finanziati dal comune per un totale di oltre mezzo milione di euro.

E’ on line la piattaforma informatica a cui i cittadini di San Giorgio a Cremano in condizioni di difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19, possono richiedere i bonus per la spesa alimentare e non.

Collegandosi all’indirizzo sangiorgioacremano.bonuspesa.it, coloro che sono in possesso dei requisiti avranno diritto a due buoni spesa, non cumulabili e distinti fra loro, di importo variabile a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare: uno per generi alimentari e uno per generi non alimentari.

Entrambi i bonus sono spendibili esclusivamente presso attività operanti nel Comune di San Giorgio a Cremano, convenzionate.



    A tal proposito anche gli operatori commerciali che vorranno convenzionarsi, potranno farlo rispondendo al relativo avviso pubblico pubblicato sul sito http://www.e-cremano.it ed essere così inseriti nell’elenco comunale di esercizi disponibili ad accettare i buoni spesa.

    Una opportunità dunque che il sindaco Giorgio Zinno, d’accordo con l’assessore ai Servizi Sociali e al Bilancio Giuseppe Giordano, ha voluto offrire ai suoi concittadini, per dare un po’ di respiro alle famiglie e alle attività commerciali particolarmente penalizzate dall’emergenza, mettendo come condizione appunto, che gli acquisti vengano effettuati solo ed esclusivamente sul territorio sangiorgese.

    La procedura per la richiesta dei bonus spesa è esclusivamente on-line, non saranno accettate e prese in considerazione domande che perverranno in altre modalità (siano esse cartacee o mezzo mail). La procedura è a sportello e fino ed esaurimento dei fondi disponibili. Tutte le domande saranno trasmesse alla Guardia di Finanza, che recentemente ha scovato e denunciato alcuni “furbetti” che sul nostro territorio avevano chiesto i precedenti buoni senza averne titolo.

    Ai cittadini richiedenti che ne avranno diritto, saranno attribuiti due crediti separati: un credito per buoni spesa alimentari e un credito per buoni spesa non alimentari.

    L’assegnazione dei bonus sarà comunicata ai cittadini con un sms sul numero di telefono indicato evidenziando il credito disponibile per entrambi i canali di spesa e un PIN, personale e non cedibile, necessario per procedere agli acquisti.

    “Insieme all’assessore Giuseppe Giordano ed alla Giunta abbiamo messo a disposizione per questa operazione 525mila euro, di cui 175 dal bilancio comunale – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Si tratta di un investimento importante per sostenere i cittadini in difficoltà: per questo chiedo a tutti la massima responsabilità e invito a presentare domanda per i buoni solo se se ne ha veramente bisogno. Anche questa è una forma di responsabilità e un modo per sentirci comunità unita e solidale”.

    “Si tratta di una misura importante, che coniuga le esigenze delle famiglie del territorio e degli operatori commerciali della nostra città – conclude Giordano.

    San Giorgio a Cremano è infatti uno dei pochi comuni ad aver aggiunto ai finanziamenti statali risorse comunali per sostenere tutti coloro che hanno sofferto particolarmente questa emergenza, anche dal punto di vista economico.

    L’intento è quello di essere vicini a tutti per tutelare e sostenere chi ne ha maggiormente bisogno”.

    Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/gattuso-schiera-un-napoli-a-due-facce-con-un-centrocampo-duttile-e-le-tre-punte-le-formazioni/


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO