Pari tra Napoli e Real Sociedad: azzurri primi ai sedicesimi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pari tra Napoli e Real Sociedad: azzurri primi ai sedicesimi.

Il Napoli non riesce a bagnare con un successo l’esordio al ‘nuovo’ Stadio Diego Armando Maradona, ma poco importa ai fini della qualificazione al prossimo turno di Europa League. Finisce 1-1 con la Real Sociedad, capace di trovare il disperato pareggio al 92′ con Jose, che risponde all’iniziale vantaggio di Zielinski.

PUBBLICITA

La squadra di Gattuso passa comunque come prima nel girone, proprio insieme agli spagnoli che beffano all’ultimo l’Az Alkmaar. Migliore l’inizio degli spagnoli, che spaventano prima Ospina con Jose, poi falliscono clamorosamente il vantaggio con Portu che servito da un compagno manda a lato a porta sguarnita. I partenopei ci mettono un po’ a carburare e soltanto al 25′ si fanno vedere pericolosamente per la prima volta con Bakayoko, che prova a risolvere in mischia dopo un corner, ma calcia sull’esterno della rete.

Una decina di minuti piu’ tardi arriva comunque il vantaggio azzurro: Zielinski riceve al limite, controlla e calcia benissimo di destro, firmando l’1-0 senza lasciar scampo al portiere ospite. Nella ripresa la gara resta molto viva: la Real Sociedad spinge alla ricerca del disperato pareggio, il Napoli invece difende con ordine il vantaggio e resta in attesa del varco per colpire in ripartenza. Grandi occasioni pero’ sembrano non arrivarne, ma proprio nel finale, al 92′, la squadra iberica trova con Jose il guizzo decisivo per pareggiare i conti e strappare la qualificazione all’ultimo respiro.



    Il tabellino di Napoli-Real Sociedad 1-1, gara valida per la sesta giornata della fase a gironi di Europa League.
    NAPOLI-REAL SOCIEDAD 1-1
    Reti: pt 35′ Zielinski (N); st 47′ Willian Jose (R).

    Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (37′ st Ghoulam); Fabian Ruiz, Bakayoko (25′ st Demme), Zielinski (29′ st Elmas); Lozano (25′ st Politano), Mertens (25′ st Petagna), Insigne. A disp. Meret, Contini, Manolas, Lobotka. All. Gattuso.
    Real Sociedad: Remiro; Zaldua (1′ st Gorosabel), Zubeldia, Le Normand (33′ st Isak), Monreal (33′ st Munoz); Portu (11′ st Barrenetxea), Guevara (33′ st Sagnan), Merino, Zubimendi; Willian José, Januzaj. A disp. Ayesa, Aritz, Aihen, De Zarate, Merquelanz, Lopez, Bautista. All. Alguacil.
    Arbitro: Grinfeld (Isr).
    Ammoniti: Mertens, Lozano, Fabian Ruiz (N), Zubimenti, Le Normand, Zubeldia (R).

    "Con la prossima approvazione del nuovo Decreto sulla cosiddetta 'Farmacia dei Servizi', il governo si accinge a varare una versione commerciale delle attività sanitarie. In pratica una sorta di gran bazar farmaceutico nel quale, alla corretta erogazione delle prestazioni sanitarie, si prediligerà il 'fai...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...