Neonato abbandonato nel giorno di Natale nell’ospedale di Ariano Irpino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Neonato abbandonato nel giorno di Natale nell’ospedale di Ariano Irpino.

Si e’ recata in ospedale per partorire, ma poi non ha voluto riconoscere il figlio. Una donna ha abbandonato il suo bambino nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, che pure le aveva messo a disposizione un supporto psicologico perche’ riflettesse sulla sua scelta. La decisione non e’ cambiata e il piccolo, come da procedura, e’ entrato nelle liste per l’affido.

La notizia del bimbo nato nella notte di Natale e lasciato al suo destino ha fatto il giro dell’ospedale e poi della citta’ e subito e’ scattata una gara di solidarieta’, che ha commosso il direttore sanitario Angelo Fireri. “Il neonato e’ stato subito accolto amorevolmente – racconta – e c’e’ stata subito la solidarieta’ di tanti che si e’ manifestata con piccoli doni, come indumenti e tutto il necessario per un bimbo cosi’ piccolo. Fino al punto da commuoverci quando se n’e’ andato”.

La solitudine del bimbo e’ infatti durata poco. Ha gia’ una nuova famiglia, una coppia senza figli, che nel giorno di Natale e’ corsa subito in ospedale per andare a prenderlo nel nido e portarlo a casa dopo aver sbrigato le formalita’ per l’affido.

 


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:30
04/04/2026 21:30

Gli " Invisibili ": chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

04/04/2026 20:58

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

04/04/2026 20:32

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l'oro di San Rocco

04/04/2026 20:06

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

04/04/2026 19:50

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

PUBBLICITA

Primo piano