foto di repertorio
“Fratello che va tra fratelli”. Il neo arcivescovo metropolita di Napoli, mons. Domenico Battaglia, si presenta così alla comunità dopo la nomina del Papa. “Napoli – scrive il presule – incrocio di bellezza e di ricchezze umane all’ombra del Vesuvio, con la sua complessità e i suoi evidenti problemi, alcuni antichi ed altri nuovi, rappresenta il vero tesoro del nostro Sud, con i suoi limiti e le sue possibilità”.
Mons. Battaglia incoraggia i napoletani e affida, in questo momento così difficile, i medici alla Madonna. Le sue parole: “La capacità di resistere, reggendo, per così dire, anche al crollo di molte speranze, che trovo simile a quella della mia gente di Calabria, è la vostra e la nostra risorsa più grande”. Battaglia ricorda che ogni giorno “ci sono tanti che lottano per la giustizia, l’uguaglianza e ci la preferenza verso i più deboli, ma anche va per la mancanza del lavoro che rimane la vera piaga di questa nostra società. Con questa speranza desidero venire tra voi e condividere la vita e il cammino della nostra fede battesimale”.
Continua: “Affido in particolare il servizio dei medici e operatori sanitari che con la loro fatica sostengono la sofferenza e la solitudine di tanti colpiti dalla pandemia”. Lo ha scritto il nuovo vescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, nel messaggio inviato alla diocesi di Napoli nel giorno della sua nomina come successore del cardinale Crescenzio Sepe.
Leggi anche: Paolo Rossi, la moglie: ‘Mi auguro abbia visto tutto l’affetto’ (cronachedellacampania.it)
Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto
Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto
Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto