Cronaca di Napoli

Napoli, il Comune approva il restyling del complesso ‘Città dei bambini’

Condivid

Napoli, il Comune approva il restyling del complesso ‘Città dei bambini’ .

La giunta comunale di Napoli, su proposta degli assessori all’Istruzione Annamaria Palmieri e all’Urbanistica Carmine Piscopo, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di completamento e di riqualificazione urbana di parte del complesso denominato ‘Città dei Bambini’ da destinare a laboratorio-teatro, ubicato nel parco della Villa Romana, in viale delle Metamorfosi, nel quartiere di Ponticelli. Il progetto, per un importo complessivo di euro 2.620.775,17, prevede il recupero e la rifunzionalizzazione dell’auditorium, già presente nel vecchio complesso scolastico, in teatro-laboratorio per circa 190 posti per le attività teatrali destinate ai bambini e ragazzi.

Inoltre, si realizzeranno sale e spazi destinati ad attività laboratoriali connesse alle attività di produzione teatrali, nonché un piccolo punto bar e una sala lettura. A completamento dell’intervento approvato in delibera, l’amministrazione comunale ha reperito ulteriori finanziamenti che consentiranno di avere nei prossimi mesi un progetto di fattibilità per la realizzazione di aule scolastiche e spazi annessi, da destinare alla fascia dei bambini 0-6 anni.

“Dopo gli interventi di bonifica delle aree”, affermano gli assessori Palmieri e Piscopo, “e con l’approvazione del progetto esecutivo, riparte il progetto ‘Città dei bambini’, lasciato in sospeso da precedenti amministrazioni, grazie alla forte determinazione dell’amministrazione de Magistris e del territorio a realizzare luoghi destinati ad infanzia e adolescenza: vi troveranno spazio un ‘museo-laboratorio’, destinato ai ragazzi con spazi per l’apprendimento e la sperimentazione scientifica, nonché aule-laboratorio per la formazione e l’introduzione di ragazzi alle arti teatrali e cinematografiche”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2020 - 14:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Saviano firma la prefazione del libro su padre Rassello, il prete della Sanità che divise l’opinione pubblica

Un prete in jeans, amato dai ragazzi e mal sopportato da certi poteri. Una figura… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:45

Campi Flegrei, nuove vie di fuga e accessi più sicuri

Campi Flegrei, nuove vie di fuga e accessi più sicuri: firmato al MIT il protocollo… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:25

Quartieri Spagnoli, arrestato truffatore di 53 anni

Napoli- Operazione della polizia ai Quartieri Spagnoli che ha fatto scattare le manette ai polsi… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:15

Serie A 2025-2026, svelati anticipi e posticipi delle prime tre giornate

LLa Lega Serie A ha ufficializzato anticipi e posticipi delle prime tre giornate del campionato… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:05

Inchiesta “Doppia Curva”, tre condanne e risarcimenti: il Milan e la Lega Serie A sono parte lesa

Il calcio è vittima e il Tribunale lo riconosce. Nella seconda tranche del processo “Doppia… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 17:55

Napoli, rimossi arredi installati abusivamente in zona Case Nuove

Strade liberate e marciapiedi restituiti ai cittadini: il quartiere Case Nuove, cuore popolare di Napoli,… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 17:45