Napoli, Gattuso aspetta Osimhen e prepara la sfida di Cagliari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, Gattuso aspetta Osimhen e prepara la sfida di Cagliari.

Viktor Osimhen si avvicina, Arek Milik si allontana. Sono le due facce dell’attacco del Napoli che torna in campo dopo la sosta natalizia per preparare la sfida al Cagliari. L’attaccante nigeriano torna domani dal Belgio dove ha fatto terapie per guarire completamente dall’infortunio alla spalla subito con la sua nazionale a meta’ novembre contro la Sierra Leone. La lussazione va meglio, ma lo staff medico del Napoli lo visitera’ per valutare il possibile tempo di rientro.

PUBBLICITA

Torna nei prossimi giorni dal Belgio anche Dries Mertens, che sta recuperando dalla distorsione alla caviglia subita il 16 dicembre contro l’Inter e che prevede un lavoro di 3-4 settimane per rientrare. Gattuso lavora quindi sugli attaccanti che ha, a cominciare da Lorenzo Insigne, che si sente ancora piu’ responsabilizzato nel prendere in mano la squadra nel trittico contro Cagliari, Spezia e Udinese: l’obiettivo e’ un tris di vittorie per ritornare subito nella scia delle milanesi. Sta meglio anche Rino Gattuso che si sta curando la miastenia all’occhio e oggi era al San Paolo a guidare la seduta di allenamento di ripresa.

Il tecnico oltre all’attacco sta pensando anche alla difesa che dovra’ fare a meno di Koulibaly che sta recuperando dalla distrazione di primo grado: al centro della difesa ci sara’ pero’ la garanzia Maksimovic-Manolas che tiene bene. Oggi i calciatori azzurri hanno visto in allenamento anche l’anteprima della enorme scritta “Napoli” in bianco su fondo azzurro che sta per essere completata su tutta la gradinata dei distinti dello stadio Maradona. Il Comune ci sta lavorando per renderla perfetta per il match con lo Spezia del 6 gennaio.



    Intanto sul mercato c’e’ l’assalto dell’Atletico Madrid a Milik. Dalla Spagna arriva la notizia dell’abboccamento degli iberici dopo l’addio di Diego Costa che ha rescisso il contratto con i colchoneros. Milik avrebbe gia’ detto si’ all’Atletico, club di primo piano, che gioca la Champions e che puo’ rilanciarlo in vista dell’Europeo, ora pero’ l’Atletico tratta con il Napoli che chiede 15 milioni di euro, mentre i madrileni vorrebbero sborsarne una decina. La trattativa e’ alle fasi iniziali, ma potrebbe essere una buona strada anche per gli azzurri per evitare di perdere a zero un calciatore che e’ fuori rosa.

    Presso la sede operativa della Protezione Civile della Regione Campania a Napoli si sta attualmente svolgendo una simulazione di scosse sismiche nei Campi Flegrei. La simulazione ha raggiunto il suo punto più critico fino ad ora alle 10:13, quando è giunta una segnalazione dall'INGV...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...