AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli

Napoli, Assogioca e Carabinieri regalano giocattoli a 400 bambini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, piazza Mercato alle ore 09:30. Asso.Gio.Ca. e Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.

Prende il via oggi Lunedì 21 dicembre l’operazione “Santa Claus”, un’iniziativa ideata dall’associazione di volontariato napoletana “Asso.Gio.Ca”, sostenuta da attori, intellettuali e artisti partenopei e dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli.

In un periodo di emergenza sanitaria, con una pandemia in corso, la XXIII edizione di “Dona in giocattolo” si svolgerà porta a porta, per non privare i bambini delle famiglie in stato di disagio economico e sociale, della gioia di ricevere un regalo.

Saranno consegnati da oggi 400 giocattoli nuovi, raccolti e acquistati grazie al supporto di personalità vicine alla “Asso.Gio.Ca” come Marisa Laurito, Gianfranco Gallo, Andrea Sannino, Angelo Di Gennaro, Salvatore Gisonna, Lucariello, don Patrizio Joystick, Peppino Di Capri, Valentina Stella, M’barka Ben Taleb, Anna Capasso, Mario Maglione e consegnati in base all’età e al sesso. Un Natale diverso, non meno magico, durante il quale anche i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli supporteranno l’iniziativa consegnando a domicilio parte dei regali raccolti.

I primi regali saranno distribuiti nel quartiere Forcella, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Napoli Stella.

Presente all’evento – che si terrà alle ore 09:30 in piazza mercato- il presidente dell’associazione Gianfranco Wurzburger e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli Generale di Brigata Canio Giuseppe La Gala

LEGGI ANCHE

Andrea Sannino, al Troisi il racconto in musica di Semplicemente Andrè

di Vincenzo Scarpa 2 Febbraio 2026 - 13:25 13:25

Il New Teatro Troisi di via Leopardi si prepara ad accogliere, da mercoledì 4 a domenica 22 febbraio (feriali ore 21, domenica ore 18) Andrea Sannino con “Semplicemente Andrè”, un concerto-recital che porta impresso il segno diretto dell’artista. Alla direzione musicale Mauro Spenillo, alle coreografie Teresa Sannino, per una produzione firmata Claudio Malfi che unisce…

Continua a leggere

Gianfranco Gallo al New Teatro Troisi con “Ti ho sposato per ignoranza”

di A. Carlino 21 Ottobre 2025 - 16:17 16:17

La stagione del New Teatro Troisi prosegue con una delle commedie più amate degli ultimi anni. Da giovedì 23 ottobre a domenica 2 novembre, Gianfranco Gallo, interprete autore e regista, porta in scena “Ti ho sposato per ignoranza”. Con lui sul palco: Gianluca Di Gennaro insieme a Lisa Imperatore, Alessia Cacace, Bianca Gallo e Alfonso…

Continua a leggere

Teatro Troisi: un trionfo di comicità, musica e passione con un record di 3.200 abbonati

di Federica Annunziata 18 Settembre 2025 - 07:55 07:55

Napoli – Il Teatro Troisi di via Leopardi si prepara a una stagione 2025/2026 che promette scintille, con un cartellone che unisce comicità, musica e riflessione, e un successo già scritto: 3.200 abbonati, un numero record che testimonia il legame profondo tra la città e il suo teatro. La presentazione della nuova stagione, tenutasi con il Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, si è trasformata in una festa collettiva, un momento di condivisione tra il pubblico, gli artisti e il direttore artistico Pino Oliva, che dal 2019 guida con passione la rinascita di questo spazio a Fuorigrotta.

«I napoletani hanno fatto del Troisi il loro salotto culturale», ha dichiarato Pino Oliva, visibilmente emozionato, durante la presentazione condotta dalla brillante Jolanda De Rienzo. «Questi 3.200 abbonamenti non sono solo un numero, ma il segno di un rapporto autentico con il pubblico. Il Troisi è un luogo di incontro, di risate, di emozioni, dove si ride e si riflette, sempre con il cuore». Un risultato che parla di una programmazione attenta, capace di coniugare intrattenimento popolare e qualità, mantenendo i prezzi accessibili: abbonamenti a 12 spettacoli (più uno omaggio) a 170 euro per la galleria e 220 euro per la platea, con l’opzione di aggiungere lo show di Biagio Izzo.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA