Cronaca Napoli

Il comandante generale dell’arma dei carabinieri in visita a Napoli

Condivid

Il comandante generale dell’arma dei carabinieri in visita a Napoli

Nella mattinata odierna presso la Caserma di Via Domenico Morelli, sede del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden”, si è recato in visita il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Generale di Corpo D’Armata Giovanni Nistri.

All’evento, svoltosi in una cornice doverosamente ristretta, per le note esigenze di prevenzione sanitaria, hanno partecipato il Generale di Corpo D’Armata Adolfo Fischione Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, il Generale di Divisione Riccardo Galletta Vice Comandante Interregionale, il Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi Comandante della Legione Carabinieri Campania, il Generale di Brigata Canio Giuseppe La Gala Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli, una ridotta rappresentanza di militari della sede nonché, in collegamento video, una rappresentanza di militari collegati da ognuno dei Comandi Legione dipendenti: Puglia, Abruzzo-Molise e Basilicata.

Il Comandante Generale, dopo aver ricordato i militari caduti ed in particolare quelli deceduti a seguito dell’infezione da Covid-19, ha tracciato un sintetico bilancio delle attività svolte nell’ultimo anno, che hanno visto i Carabinieri particolarmente impegnati nella delicata opera di vigilanza del territorio e di assistenza alla popolazione, in particolar modo durante le fasi più acute dell’emergenza sanitaria e soprattutto nei luoghi più lontani dalle grandi città, ove la presenza dell’Arma dei Carabinieri è capillare.

Il Comandante Generale, infine, nell’approssimarsi a terminare il Suo delicato incarico triennale alla guida dell’Arma dei Carabinieri, ha rivolto il Suo ringraziamento a tutti i militari in servizio nel territorio del Comando Interregionale “Ogaden” per la preziosa opera svolta e ha formulato gli auguri per le Festività in corso.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 30 Dicembre 2020 - 20:50
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, detenuti bloccati in cella per mancanza di braccialetti elettronici

In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 18:11

Napoli accoglie il “Grand Tour” del saper fare campano al Terminal crociere

Napoli si apre al mondo attraverso le mani dei suoi maestri. Al Terminal crociere del… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 18:01

Salerno, lite a suon di bottigliate tra stranieri: due arresti

Una notte di violenza estrema ha scosso il centro storico di Salerno. Erano circa le… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:51

Lo Stadio Maradona ancora off-limits ai turisti: cresce la polemica a Napoli

Napoli– Da mesi è uno dei luoghi più fotografati della città, simbolo recente di una… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:41

Panico a Fuorigrotta: costone crolla in via Caravaggio, forte boato e paura

Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:19

Napoli, oltre 3mila patenti sospese in sette mesi

Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:50