Flash News

Hugo Maradona querela Facci, Mughini, Sallusti e Cecchi Paone

Condivid

Hugo Maradona ha depositato una citazione per ingiuria, nel Tribunale di Napoli, nei confronti dei giornalisti Filippo Facci, Giampiero Mughini, Alessandro Sallusti, Alessandro Cecchi Paone e tutte le tv “che amplificano i loro messaggi offensivi e diffamatori nel confronti del defunto Diego Armando Maradona”.

Lo annuncia l’avvocato Angelo Pisani, legale del fratello del “pibe de oro” che aggiunge: “A ciascuno viene chiesto un risarcimento di 100mila euro”. Hugo Maradona si e’ recato in Tribunale accompagnato dalla moglie Paola, insieme con l’avvocato Pisani che rappresenta anche altri familiari del campione argentino recentemente scomparso. “Diffamare una persona – spiega Pisani – cosi’ come accusare un uomo di essere un ciccione, equivale a un atto di bullismo perpetrato per un difetto fisico: un atto vile che non ha bisogno di alcuna risposta perche’ in grado di commentarsi da solo, per la sua infinita bassezza. Ricordo inoltre che Maradona non e’ mai stato ladro, un evasore fiscale, come dimostra la decisione dei giudici. Sono stato il suo avvocato e conosco gli atti e le sentenze”.

“Definire drogato un uomo vittima delle proprie fragilita’ – spiega ancora l’avvocato Pisani – e’ una delle piu’ ignobili e violente azioni discriminatorie da parte di chi non solo ha dimostrato di non avere tatto, ma di non avere nemmeno rispetto per un defunto e per il dolore dei suoi familiari”.

[web_stories_embed url=”https://www.cronachedellacampania.it/web-stories/hogo-maradona-querela-facci-mughini-sallusti-e-cecchi-paone/” title=”Hugo Maradona querela facci mughini sallusti e cecchi paone” poster=”” width=”360″ height=”600″ align=”center]

“Mi chiedo – conclude il legale – perche’ il signor Facci, come Sallusti e gli altri, non hanno abbiano mai avuto il coraggio di pronunciare queste parole offensive davanti a Diego Armando Maradona o davanti al fratello Hugo”. Pisani, infine, lancia un appello ai napoletani: “anche voi siete stati offesi, unitevi a noi in questa azione legale contro la spirale di odio, che ha preso corpo anche sui social con gli hater”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 16 Dicembre 2020 - 13:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03